50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tottenham in crisi, Mourinho se la prende con una giornalista: “Non meriti risposta”

Il Tottenham ha subito contro il Chelsea la terza sconfitta consecutiva. Adesso è ottavo in classifica, a -14 dal Manchester City capolista e a -7 dalla zona Champions. Mourinho si appella alle assenze per spiegare il momento difficile ma quando gli chiedono perché abbia lasciato Bale in panchina per tutta la partita replica con durezza.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Immagine

Liverpool, Brighton, Chelsea. Tre sconfitte consecutive, l'ultima giovedì sera contro i Blues. Il Tottenham di José Mourinho è in crisi: ottavo in classifica a quota 33 punti, -14 dalla capolista Manchester City e a -7 dalla quarta posizione che garantisce l'accesso alla prossima fase a gironi di Champions. Un disastro per gli Spurs, sorpassati in graduatoria dalla squadra di Tuchel grazie al calcio di rigore sgolato da Jorginho, ma con il ‘beneficio' di una partita (con l'Aston Villa) da recuperare

Cosa sta succedendo alla formazione londinese? La versione dei fatti fornita dallo ‘special one' fa leva su un aspetto della situazione in particolare: le assenze pesanti per infortunio oppure la condizione fisica non ottimale di alcuni elementi, importanti della rosa. Andare in campo senza Reguilon, Kane, Lo Celso, Alli complica le cose. "Non è solo questione di qualità – ammette il portoghese nelle interviste del dopo gara – ma di alternative che vengono a mancare. Non stiamo bene fisicamente ma la reazione della squadra nel secondo tempo è sicuramente un punto dal quale ripartire".

Il rammarico maggiore è per come è maturata la sconfitta con il Chelsea: il manager lusitano definisce la sfida equilibrata, decisa da un paio di episodi determinanti. "Perdere così è doloroso", si lascia sfuggire. L'occasione non sfruttata da Vinicius e il calcio di rigore trasformato dai Blues. Poi c'è la prestazione dell'arbitro che – parole di Mou – "non mi è piaciuta pur essendo uno dei migliori della Premier League".

Fin qui le parole di Mourinho sul match. Comprensibilmente nervoso per il trend di rendimento e dei risultati, perde il self control e si abbandona a una replica piccata quando gli chiedono perché abbia lasciato Gareth Bale in panchina per tutta la partita nonostante l'emergenza in attacco. "Non meriti una risposta", dice alla giornalista senza concedere ulteriori spiegazioni e lasciando cadere l'argomento.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views