13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino-Napoli il 7 maggio, dove vederla in diretta TV e streaming: formazioni e orario

Alle ore 15:00 il Torino ospita il Napoli per la 36esima giornata di Serie A. Le squadre di Juric e Spalletti non hanno assilli di classifica: granata già salvi, azzurri certi di partecipare alla prossima edizione della Champions. Ecco le formazioni della partita e dove vederla in TV.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Torino-Napoli di Serie A, dove vedere la partita in diretta TV e streaming
Torino-Napoli di Serie A, dove vedere la partita in diretta TV e streaming

Il Napoli, già matematicamente qualificato in Champions, fa visita al Torino per il primo anticipo della 36esima giornata di Serie A. Il fischio d'inizio allo Stadio Olimpico Grande Torino è per le 15:00, diretta TV e streaming su DAZN.

Granata e azzurri arrivano al match senza assilli di classifica: la squadra di Juric è reduce dalla bella vittoria di Empoli ma fuori dalla lotta per l'Europa, quella di Spalletti è già certa di piazzarsi nei primi quattro posti e partecipare alla prossima edizione della Champions League in virtù del largo successo sul Sassuolo e del pareggio della Roma in casa contro il Bologna. Il tecnico, però, ha chiesto ai calciatori un ultimo sforzo: togliersi la soddisfazione di chiudere il torneo davanti ai bianconeri, distanti una sola lunghezza.

Le formazioni ufficiali di Torino-Napoli. I granata devono fare a meno di Lukic (squalificato) e Sanabria (infortunato), Juric recupera Bremer e Pjaca. Tra le fila dei granata ci sarà la conferma di Belotti in attacco (autore della tripletta realizzata nell'ultimo turno) con Vojoda e Singo sugli esterni, Praet e Brekalo a supporto di Belotti. Ricci gioca al posto di Pobega. Azzurri ancora senza Lobotka e a trazione anteriore con l'inserimento di Mertens nel tridente alle spalle di Osimhen.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. Allenatore: Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

  • Partita: Torino-Napoli
  • Quando si gioca: sabato 7 maggio 2022
  • Dove si gioca: Stadio Olimpico Grande Torino, Torino
  • Orario: 15:00
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 36a giornata

Dove vedere Torino-Napoli in diretta TV e streaming

Dove vedere Torino-Napoli in diretta TV? La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno vedere il match utilizzando una Smart TV compatibile con la app della piattaforma. Chi possiede un televisore tradizionale potrà sfruttare dispositivi come PlayStation, Xbox, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick o Timvision Box per seguire l'incontro sul piccolo schermo. Edoardo Testoni condurrà la telecronaca e avrà al suo fianco Simone Tiribocchi per il commento tecnico.

Come vedere Torino-Napoli in diretta streaming? Utilizzando una buona connessione a internet, gli utenti abbonati a DAZN potranno sfruttare sia dispositivi fissi (il pc oltre alla smart tv) sia mobili (notebook, smartphone, tablet) accedendo alla visione attraverso la app. La partita non sarà visibile in diretta streaming anche su Sky Go perché non rientra tra quelli in co-esclusiva con Sky.

Allo Stadio Olimpico Grande Torino il fischio d'inizio è in programma alle ore 15:00. Torino-Napoli è il primo dei tre anticipi del sabato di campionato. L'arbitro designato è Alessandro Prontera che si avvarrà del Quarto Uomo Baroni e di Irrati al Var. All'andata la squadra di Spalletti vinse per 1-0 grazie alla rete segnata da Osimhen.

Serie A, le formazioni di Torino-Napoli: le scelte di Spalletti e Juric

Due vittorie e tre pareggi è il bottino del Torino nelle ultime cinque partite. Un trend che ha permesso alla formazione di Juric di raggiungere una posizione di classifica tranquilla. Contro il Napoli ci saranno Bremer e Pjaca, tornati a lavorare regolarmente in gruppo. Niente da fare per Sanabria, che a causa dell'infortunio muscolare potrebbe aver chiuso il campionato in anticipo, e per Lukic (squalificato). La vittoria scoppiettante contro il Sassuolo ha permesso agli azzurri di blindare la zona Champions ma sia tra i tifosi sia in squadra è grande l'amarezza per aver gettato al vento contro Empoli, Roma e Fiorentina la possibilità di lottare fino all'ultimo con Milan e Inter per lo scudetto. Quanto alla formazione, sarà la stessa della scorsa settimana con Lozano, Mertens, Insigne alle spalle di Osimhen.

Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Ricci, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti. Allenatore: Juric.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, L. Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views