12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Moreno Longo ufficializza l’addio. Giampaolo in pole per diventare il nuovo allenatore

Dopo la partita contro il Bologna, Moreno Longo ha ufficializzato l’addio al Torino: “Questa è stata, secondo me, la mia ultima partita, e di conseguenza ci tengo a ringraziare chi mi ha dato l’opportunità di venire qui”. La prima scelta per la panchina del club di Cairo nella prossima stagione è Marco Giampaolo.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Bologna-Torino è stata l'ultima partita di Moreno Longo da allenatore della squadra granata. Ad ufficializzare l'addio ci ha pensato proprio il diretto intervistato nella classica intervista post-partita. Il contratto del tecnico arrivato a stagione in corso per sostituire l'esonerato Mazzarri in scadenza a fine agosto non sarà rinnovato. Chi sarà dunque il nuovo allenatore del Torino? In pole position c'è Marco Giampaolo, che potrebbe essere ufficializzato già nei prossimi giorni.

Torino, Moreno Longo ufficializza l'addio

Seppur con non poche difficoltà Moreno Longo è riuscito a guadagnare la salvezza con il suo Torino, con  con 3 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte in 16 partite complessive da mister granata. Ora l'addio, ufficializzato dallo stesso tecnico ai microfoni di Sky: "Questa è stata, secondo me, la mia ultima partita, e di conseguenza ci tengo a ringraziare chi mi ha dato l’opportunità di venire qui a Torino. Ci tengo a ringraziare i ragazzi e lo staff perché insieme abbiamo fatto qualcosa che può essere soltanto apprezzato nel tempo, quando ci si renderà conto cosa ha rischiato il Torino quest’anno. E di conseguenza auguro a questa società e a questi tifosi il meglio per il loro futuro".

Longo non si è assolutamente pentito della scelta fatta, anche alla luce del suo feeling speciale con il Toro: "Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto dal primo giorno che sono arrivato a Torino incitandomi continuamente e quelli che, invece, mi esortavano, ogni tanto, a mollare o a dirmi chi me lo aveva fatto fare. Sono nato in questo club e ci sono stato sin da quando ero piccolo, mi hanno insegnato a non mollare mai e di conseguenza ci ho messo la faccia e sono contentissimo di aver raggiunto questo traguardo".

Marco Giampaolo in pole per diventare il nuovo allenatore

Il Torino dunque è uno dei pochissimi club di Serie A che cambierà allenatore. In pole position per raccogliere l'eredità di Moreno Longo c'è Marco Giampaolo. Contatti avviati da tempo con l'ex allenatore del Milan, come confermato dal direttore sportivo Vagnati prima dell'ultimo match stagionale: "É un allenatore che stimiamo ma è tesserato con un altro club. Non mi sembra corretto parlarne. É un ottimo allenatore. Deadline per l’allenatore? Speriamo che sia il più presto possibile. Ci sono dei momenti da dover affrontare. Sappiamo cosa vogliamo e cosa dobbiamo fare. Siamo tranquilli e fiduciosi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views