13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, Marco Giampaolo in pole per diventare il nuovo allenatore

Le ultime notizie di mercato sul Torino raccontano del forte gradimento di Urbano Cairo per Marco Giampaolo che potrebbe diventare il nuovo allenatore granata, raccogliendo l’eredità di Moreno Longo destinato all’addio a fine stagione. L’allenatore di Giulianova è reduce dall’esonero dal Milan dello scorso ottobre.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Torino ci si prepara per il rush finale della Serie A in cui bisognerà blindare la salvezza ed evitare brutte sorprese. Nel frattempo la società del presidente Cairo sta già pensando al futuro, e a come rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il primo tassello è quello dell'allenatore con Moreno Longo, erede di Mazzarri, che sembra destinato all'addio. Nel mirino del Torino secondo quanto riportato da Sky, come nuovo allenatore, c'è Marco Giampaolo, reduce dall'esperienza sfortunata al Milan.

Torino, Marco Giampaolo in pole per diventare il nuovo allenatore

Per la prossima stagione c'è un nome in cima alle preferenze di Urbano Cairo per la panchina del suo Torino. Si tratta di Marco Giampaolo, profilo molto gradito alla presidenza granata. Le ultime notizie sembrano confermare la separazione a fine stagione tra la società piemontese e Moreno Longo, arrivato sotto la Mole per raccogliere l'eredità di Walter Mazzarri e conquistare la salvezza. A prescindere da come andranno le cose nelle ultime tre giornate di Serie A, il Torino sembra intenzionato a cambiare guida tecnica e puntare dunque in primis su Giampaolo. Quest'ultimo sarebbe pronto a rimettersi subito al lavoro, dopo l'esonero dal Milan dello scorso ottobre.

Torino, le ultime notizie di mercato

Giampaolo dunque prima scelta per la panchina, ma anche diversi rinforzi per la squadra che in questa stagione ormai agli sgoccioli ha deluso le aspettative. Al momento sono due i nomi in cima alla lista di calciomercato granata, e si tratta in entrambi i casi di due giovani talenti. Il primo è Sebastiano Esposito, stellina classe 2002 dell'Inter, oggetto dei desideri di mercato di tantissimi club. Ad un passo dal rinnovo con i nerazzurri potrebbe gradire un approdo in granata dove potrebbe giocare con continuità e crescere al fianco di Belotti (a meno che il Toro non riceva l'offerta giusta e si privi del suo capitano, ipotesi per ora di difficile realizzazione). L'altro profilo gradito è quello del classe 1999 Malang Sarr, giovane difensore molto gradito del Nizza che si è già fatto le ossa in Ligue 1. Anche in questo caso le pretendenti da battere però non mancano.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views