11.170 CONDIVISIONI
30 Luglio 2021
19:12

Tifoso inglese scrive all’ambasciata italiana: “Bastardi e violenti, avete truccato la finale”

La finale degli Europei persa contro l’Italia fa ancora male ai tifosi inglesi. Uno di questi ha deciso di inviare una lettera piena d’insulti e parolacce all’ambasciata italiana a Londra, per recriminare sulla vittoria degli azzurri che avrebbero a suo dire truccato la partita, anche grazie all’uso della violenza.
A cura di Marco Beltrami
11.170 CONDIVISIONI

I tifosi inglesi non hanno ancora smaltito la delusione per la sconfitta contro l'Italia nella finale degli Europei. La frustrazione però a volte fa brutti scherzi, come dimostrato dalla lettera che un tifoso britannico ha inviato all'ambasciata italiana a Londra. Una missiva piena di insulti per la Nazionale, che è stata resa di dominio pubblico da un diplomatico italiano, che ha sottolineato in maniera ironica il "fair play" dell'autore della stessa.

Una serie infinite di parolacce, e tantissimi insulti. Questo il contenuto di una lettera anonima, scritta al computer, e inviata da un tifoso inglese all'ambasciata italiana a Londra. Il contenuto non ha bisogno di commenti: "Voi f*****i  bastardi quella partita di calcio è stata f**********e truccata, voi s*****i  avete vinto con la violenza, l'intimidazione e un f*****o imbroglio; voi  s*****i non sapete fare un gioco leale, abbiamo perso con onore, un branco di  f*****i teppisti questo è quello che è la vostra f*****a squadra, non siete adatti a anche mettere piede su un campo di calcio… f*****o loro e f*****o voi".

Dopo la petizione per rigiocare la finale, e il tentativo di boicottaggio dei ristoranti italiani dunque, un nuovo episodio poco piacevole post-finale degli Europei. In questi casi la cosa migliore è prendere il tutto con ironia, come ha fatto Alessandro Motta, ovvero il vicecapo missione dell'ambasciata italiana a Londra che ha condiviso la lettera sul suo profilo social. Il tutto con questa didascalia, a conferma di come l'ironia possa essere alle volte la soluzione migliore per mettere a tacere anche la volgarità: "Fair Play è un concetto conosciuto in tutto il mondo, che ha trovato le su origini nello sport moderno in Gran Bretagna…". 

11.170 CONDIVISIONI
Leicester-Napoli, violenti scontri tra i tifosi con mazze e cinture
Leicester-Napoli, violenti scontri tra i tifosi con mazze e cinture
57 di Videonews
Il brutto di Leicester-Napoli: violenti scontri tra i tifosi con mazze e cinture
Il brutto di Leicester-Napoli: violenti scontri tra i tifosi con mazze e cinture
"Mi piacerebbe vedervi morire": i tifosi inglesi minacciano la moglie di Glik
"Mi piacerebbe vedervi morire": i tifosi inglesi minacciano la moglie di Glik
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni