11.170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifoso inglese scrive all’ambasciata italiana: “Bastardi e violenti, avete truccato la finale”

La finale degli Europei persa contro l’Italia fa ancora male ai tifosi inglesi. Uno di questi ha deciso di inviare una lettera piena d’insulti e parolacce all’ambasciata italiana a Londra, per recriminare sulla vittoria degli azzurri che avrebbero a suo dire truccato la partita, anche grazie all’uso della violenza.
A cura di Marco Beltrami
11.170 CONDIVISIONI
Immagine

I tifosi inglesi non hanno ancora smaltito la delusione per la sconfitta contro l'Italia nella finale degli Europei. La frustrazione però a volte fa brutti scherzi, come dimostrato dalla lettera che un tifoso britannico ha inviato all'ambasciata italiana a Londra. Una missiva piena di insulti per la Nazionale, che è stata resa di dominio pubblico da un diplomatico italiano, che ha sottolineato in maniera ironica il "fair play" dell'autore della stessa.

Una serie infinite di parolacce, e tantissimi insulti. Questo il contenuto di una lettera anonima, scritta al computer, e inviata da un tifoso inglese all'ambasciata italiana a Londra. Il contenuto non ha bisogno di commenti: "Voi f*****i  bastardi quella partita di calcio è stata f**********e truccata, voi s*****i  avete vinto con la violenza, l'intimidazione e un f*****o imbroglio; voi  s*****i non sapete fare un gioco leale, abbiamo perso con onore, un branco di  f*****i teppisti questo è quello che è la vostra f*****a squadra, non siete adatti a anche mettere piede su un campo di calcio… f*****o loro e f*****o voi".

Dopo la petizione per rigiocare la finale, e il tentativo di boicottaggio dei ristoranti italiani dunque, un nuovo episodio poco piacevole post-finale degli Europei. In questi casi la cosa migliore è prendere il tutto con ironia, come ha fatto Alessandro Motta, ovvero il vicecapo missione dell'ambasciata italiana a Londra che ha condiviso la lettera sul suo profilo social. Il tutto con questa didascalia, a conferma di come l'ironia possa essere alle volte la soluzione migliore per mettere a tacere anche la volgarità: "Fair Play è un concetto conosciuto in tutto il mondo, che ha trovato le su origini nello sport moderno in Gran Bretagna…". 

11.170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views