Paura a Genova, le condizioni del tifoso rossoblù caduto nel fossato

Paura e apprensione allo stadio Ferraris di Genova durante la gara di campionato tra il Grifone e la Fiorentina. In campo le squadre si affrontano a viso aperto ma è sugli spalti che si concentrerà l'attenzione del pubblico e dello stesso direttore di gara, Giacomelli, che fermerà per alcuni minuti il match verso la metà del primo tempo e coi padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Zapata.
Ultrà rossoblù precipita nel fossato
Cosa è successo di così grave? Secondo una prima ricostruzione dei fatti – ma si attendono ulteriori riscontri al riguardo sulla dinamica dell'episodio, un tifoso dei liguri sistemato nel settore di Curva Nord, per cause ancora da accertare, è caduto nel fossato che separa le gradinate dal terreno di gioco ed è stato poco dopo condotto in ospedale. La concitazione del pubblico ha richiamato l'attenzione del personale medico a bordo campo, degli steward e anche di un tesserato del Genoa che si trovava nei pressi del luogo dove è accaduto l'incidente.
Tifoso recuperato dai vigili del fuoco
A condurre le operazioni di recupero sono i vigili del fuoco. L'uomo è stato immediatamente soccorso, immobilizzato per precauzione sulla barella spinale e poi trasportato subito in ospedale per accertamenti. Esce dal campo tra gli applausi d'incoraggiamento dei sostenitori: quanto alle sue condizioni non sembravano preoccupanti, almeno dopo la prima visita effettuata sul posto dal personale che gli ha prestato le prime cure. Situazione che è stata confermata successivamente, dopo i controlli svolti sulla persona.
Le condizioni dell'uomo caduto nel fossato della Nord
Come sta? Arrivato in codice verde – come riportato dal sito genova24.it – in ospedale il tifoso del Genoa, per sua fortuna, ha riportato solo un trauma alla gamba ma nessuna lesione che ne possa mettere in pericolo la vita.