781 CONDIVISIONI
13 Giugno 2021
19:24

Tifoso cade dagli spalti di Wembley, è in gravi condizioni: “Non si muoveva più”

È in gravi condizioni il tifoso caduto dagli spalti di Wembley durante la partita tra Inghilterra e Croazia. La persona è stata subito soccorsa dai medici presenti nell’impianto ma è stato trasportato d’urgenza in ospedale per le lesioni riportate nell’incidente. Un portavoce della struttura ha confermato l’episodio: “Stiamo indagando per capire cosa è successo”.
A cura di Maurizio De Santis
781 CONDIVISIONI

Un tifoso è in gravi condizioni dopo essere caduto dagli spalti dello stadio di Wembley durante la partita degli Europei tra Inghilterra e Croazia giocata oggi pomeriggio a Londra. Il match è terminato con la vittoria della nazionale di Southgate (1-0, gol di Sterling) ma il successo al debutto negli Europei è stato scandito – ancora una volta – da una brutta notizia che arriva dal campo.

La dinamica dell'incidente avvenuto nell'impianto

Sabato la tragedia sfiorata di Eriksen, in arresto cardiaco e rianimato sul prato dallo staff della Danimarca (il calciatore scandinavo e dell'Inter sta bene, è stabile e fuori pericolo), oggi l'incidente avvenuto per circostanze ancora da chiarire. "Stiamo indagando per ricostruire i fatti e la dinamica dell'episodio", ha spiegato un portavoce dello stadio londinese. La persona è stata subito soccorsa, ricevendo le prime cure dal personale medico in servizio nell'impianto, ma è stata ricoverato d'urgenza per le lesioni riportate in seguito all'impatto.

Le autorità confermano: tifoso in gravi condizioni

Un portavoce dello stadio londinese ha fornito le prime informazioni sull'episodio, mantenendo il riserbo sull'identità del supporter e riservando ogni considerazione sulla dinamica dell'accaduto a un altro momento, quando sarà fatta luce su cosa possa essere successo.

Possiamo confermare che uno spettatore è caduto dagli spalti subito dopo il calcio d'inizio nella partita tra Inghilterra e Croazia allo stadio di Wembley – ha ammesso nell'intervista a Sky Sports Inghilterra -. Ha ricevuto cure mediche sul posto ed è stato poi portato in ospedale in gravi condizioni. Continueremo a lavorare con la Uefa per capire cosa è accaduto.

Le testimonianze: "Non si muoveva più"

Il tabloid Evening Standard ha raccolto la testimonianza di alcuni spettatori che hanno assistito alla scena: "Abbiamo visto le sue gambe superare la barriera e poi è caduto. È caduto al suolo e non si è mosso. Un ragazzo vicino a noi che ha visto cosa è accaduto piangeva a squarciagola".

A Wembley capienza ridotta per le norme anti Covid

Nell'impianto che ospita le partite dell'Inghilterra e del Tottenham c'erano circa 19 mila spettatori, meno di un quarto della capienza originaria (90 mila) come previsto nel protocollo della Uefa e dalle norme sulla sicurezza e sul contenimento dei contagi da Covid. Per la prima volta da novembre del 2019 il pubblico è tornato allo stadio, dopo oltre un anno a porte chiuse a causa della pandemia.

781 CONDIVISIONI
Rissa all'esterno di Wembley: botte tra tifosi intervengono gli steward
Rissa all'esterno di Wembley: botte tra tifosi intervengono gli steward
2.517 di Sport Fanpage
Tappeto di rifiuti in strada dopo il passaggio dei tifosi diretti a Wembley
Tappeto di rifiuti in strada dopo il passaggio dei tifosi diretti a Wembley
227 di Viral News
Il pullman degli Azzurri verso Wembley: centinaia di tifosi salutano la Nazionale prima della finale
Il pullman degli Azzurri verso Wembley: centinaia di tifosi salutano la Nazionale prima della finale
56 di Sport Viral
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni