435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi United pazzi per Casemiro: prima incenerisce il giovane Gavi, poi difende senza una scarpa

In Barcellona-Manchester United, l’ex Real Madrid è stato tra i migliori in campo esaltandosi nel catino infernale del Camp Nou che conosce molto bene. Così si è trasformato nell’idolo delle folle inglesi quando ha prima fermato il giovane talento di Gavi con autorità e poi si è votato alla causa United restando in campo con una scarpa in mano.
A cura di Alessio Pediglieri
435 CONDIVISIONI
Immagine

Barcellona-Manchester United era una partita speciale per Casemiro, arrivato in Premier quest'estate dopo aver legato il suo nome a quello del Real Madrid. Un derby personale contro i catalani che ha affrontato per sette stagioni con la camiseta blanca e che ha ritrovato sulla propria strada in Europa League. In cui ha mostrato ai tifosi dei red devils il meglio del proprio repertorio esaltandoli in un paio d'occasioni in cui ha manifestato un inaspettato attaccamento alla maglia.

Casemiro non ha deluso le attese e in occasione del suo primo ritorno in Spagna, sul terreno avversario del Camp Nou, si è esaltato contro i rivali azulgrana trascinando il Manchester United ad un passo dall'impresa. Alla fine la gara è terminata sul 2-2 ma per i red devils di ten Hag ci sono ottime possibilità di qualificarsi con il ritorno che si giocherà ad Old Traffrod. L'ex Real è stato tra i migliori dei suoi e ha messo in campo tutta la propria personalità di fronte al vecchio avversario catalano incontrato innumerevoli volte nelle sue sette stagioni in Liga.

Il centrocampista brasiliano è stato tra i migliori dei suoi e ha saputo anche esaltare i tifosi inglesi presenti al Camp Nou e davanti alla TV in un paio di occasioni dove ha mostrato tutto il suo spirito battagliero. Da buon ex madridista, Casemiro ha accettato la sfida a muso duro con gli azulgrana e alcune immagini della sua prestazione sono subito diventate virali. Come in occasione di in un'azione di gioco in cui ha fermato all'altezza del calcio d'angolo con autorità Gavi. La giovane stellina del Barcellona ha provato a fuggire alla marcatura del brasiliano che prima gli ha tolto la palla, poi con un paio di finte gliel'ha fatto carambolare addosso. Per poi far sentire al 18enne il proprio fisico incenerendolo con lo sguardo, prima di dirigersi verso il suo ex compagno ai tempi del Real Madrid, Raphael Varane – oggi anche lui allo United – ad incitarsi petto contro petto, di fronte alla folla urlante del Camp Nou.

Una scena che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi dei red devils in delirio anche in un altro momento. Durante un'azione del Barcellona, sul risultato di 2-1 per il Manchester United, Casemiro perde uno scarpino ma invece di fermarsi continua a giocare: il brasiliano non arretra di un metro, tiene la scarpa in mano e alimenta la fase difensiva dello United finchè poi Mariani ferma il gioco. Un'ulteriore dimostrazione dell'attaccamento di Casemiro alla causa del Manchester non certo passata inosservata dai tanti tifosi inglesi che adesso attendono il replay a Old Trafford per il match di ritorno, cullando gli ottavi di finale.

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views