27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tifosi trasgrediscono le regole anti-Covid: la Cremonese richiude lo stadio

La Cremonese ha deciso di chiudere lo stadio Zini per la partita di Coppa Italia contro l’Arezzo. Il club grigiorosso ha comunicato questa decisione a causa del comportamento non rispettoso delle regole tenuto da parte di alcuni spettatori nel corso del match con il Cittadella di domenica 27 settembre.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno dei tifosi negli stadi e negli impianti sportivi è un tema che sta facendo discutere molto in Italia e in Europa vista nuova ondata di contagi da Covid-19. Il Governo insieme al Cts, Comitato tecnico scientifico, hanno formulato una riapertura graduale e dopo aver consultato le Regioni avevano dato il permesso alle società professionistiche di ospitare mille spettatori nei loro impianti. Una decisione che aveva fatto sorridere in molti e storcere il naso ad altri, ovvero quelli che ritengono che si tratti di un numero molto basso, ma ci sono anche società che decidono di chiudere nuovamente il loro stadio. È il caso della Cremonese. Il club grigiorosso ha deciso che la prossima gara contro l'Arezzo, valida per la Coppa Italia, si disputerà a porte chiuse a causa del comportamento non rispettoso delle regole tenuto da alcuni spettatori nel corso della partita con il Cittadella di domenica 27 settembre giocata allo stadio Giovanni Zini.

Il comunicato della Cremonese

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito e diffusa sui profili social della società lombarda in merito al provvedimento preso in vista della partita di mercoledì 30 settembre:

Preso atto delle criticità emerse nel corso della gara di campionato Cremonese-Cittadella relative al rispetto del mantenimento del posto assegnato agli spettatori all’interno dell’impianto sportivo e sull’uso obbligatorio della mascherina per l’intera durata dell’evento come previsto dall’ordinanza regionale N. 610, in accordo con le autorità competenti si ritiene opportuno che la partita di Coppa Italia Cremonese-Arezzo del 30 settembre sia disputata a porte chiuse.

Il provvedimento viene adottato al fine di organizzare nei minimi dettagli un piano operativo da attuare dalla prossima gara di campionato in programma allo Zini, con lo scopo di tutelare al meglio la salute della comunità e la stessa U.S. Cremonese dagli oneri inerenti la responsabilità in capo alle società organizzatrici degli eventi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views