Tifosi mandano soldi sul conto di un calciatore per convincerlo a non andar via: lui va in Qatar

I tifosi sono disposti a tutto per i propri giocatori, ma non sempre i sacrifici vengono premiati. Lo sanno bene i sostenitori del Corinthians, protagonisti di una storia che ha dell'incredibile: la tifoseria ha provato in ogni modo a convincere Roger Guedes, capocannoniere dell'ultima stagione, a non accettare l'offerta dell'Al-Rayyan.
Ma non si sono fermati solo ai soliti messaggi d'affetto e alle frasi più o meno convincenti. Per dare una forte dimostrazione all'attaccante hanno superato ogni limite: i tifosi infatti gli hanno inviato del denaro per provare a fargli cambiare idea quando ormai il trasferimento era stato definito.
È stata la moglie a far emergere tutta la storia, raccontando l'accaduto in un video pubblicato sui social. La donna ha rivelato che sul conto del marito sono comparse diverse donazioni che sommate portano la cifra a oltre 7000 euro: "Vi prometto che appena avrò risolto alcune cose verrò a parlarvi. Abbiamo ricevuto 40.000 reais (circa 7000 euro ndr) sui nostri conti". Ogni tifoso ha inviato una piccola cifra a Guedes, un gesto estremo per convincere il giocatore a cambiare idea.
L'attaccante infatti è stato uno dei perni del Corinthians e nessuno sopportava il fatto che sarebbe andato a giocare in Qatar, neanche a fronte di un'offerta faraonica di circa un milione di euro guadagnati ogni mese al quale aggiungere poi vari bonus. Ma non solo, perché Guedes detiene anche il 60% dei suoi diritti e ricaverà circa 6 milioni di euro dal trasferimento all'Al-Rayyan, diventato un grande affare economico sotto tutti i punti di vista.
Ovviamente la famiglia ha già annunciato che non tratterrà i soldi delle donazioni arrivate dai tifosi: la moglie ha già annunciato che tutto il bottino verrà devoluto in beneficenza e ha chiesto anche di inviarle segnalazioni di enti e famiglie da poter aiutare con quella somma di denaro.