2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Thiago Alcantara al Liverpool, operazione in chiusura con il Bayern Monaco

Liverpool e Bayern Monaco sono ad un passo dall’accordo per il trasferimento di Thiago Alcantara alla corte di Klopp. Il centrocampista spagnolo reduce dalla vittoria del triplete in Baviera è pronto per una nuova avventura professionale che gli consentirà di giocare nel terzo top campionato della sua carriera.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il tormentone di mercato relativo al futuro di Thiago Alcantara è arrivato al capolinea. Il Liverpool ha raggiunto l'accordo con il Bayern per l'acquisto del centrocampista brasiliano, tra i protagonisti dell'ultimo superlativo triplete. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi mancano solo i dettagli per la chiusura dell'operazione di cui sono state già rese note le cifre. Per i Reds secondo colpo di mercato dopo l'acquisto di Kostas Tsimikas.

Thiago Alcantara al Liverpool, le cifre dell'operazione con il Bayern Monaco

Questa volta ci siamo. Il nuovo affondo del Liverpool per Thiago Alcantara sembra destinato ad andare a segno. I Reds che già da tempo hanno messo nel mirino lo spagnolo, pronto per una nuova avventura professionale in un altro top campionato, hanno accelerato le operazioni andando incontro alle richieste del Bayern Monaco. L'ultima offerta dei Reds, da 27 milioni di sterline ovvero circa 30 milioni di euro, potrebbe essere quella giusta dopo che i bavaresi nelle scorse settimane avevano rispedito al mittente diverse proposte più basse. In questo modo la formazione campione d'Europa incasserà un discreto tesoretto per un calciatore che da gennaio sarebbe stato libero di trasferirsi altrove a zero andando in scadenza di contratto a giugno.

Niente da fare dunque per il Manchester United, altro top club della Premier interessato a Thiago Alcantara, che offrirà nuove soluzioni sulla linea mediana a Jurgen Klopp. Si lavora per limare gli ultimi dettagli anche sul contratto con il 29enne nato in Italia, a San Pietro Vernotico, all'epoca della militanza del papà Mazinho nel Lecce. Dopo l'esterno sinistro Tsimikas, secondo colpo in canna per il mercato dei Reds che ora potrebbero anche decidere di lasciar partire Wjinaldum al centro di un'offensiva del Barcellona. Per Thiago, dopo i successi di Barcellona e Bayern, nuova esperienza in Premier un campionato che ha fortemente voluto per arricchire la sua carriera, giocando in un'altra delle leghe più importanti d'Europa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views