566 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Theo Hernandez continua ad essere ignorato dalla Francia: non convocato

Niente da fare per Theo Hernandez. In vista delle tre gare valide per le qualificazioni Mondiali 2022 contro Ucraina, Kazakistan e Bosnia, Didier Deschamps non ha convocato l’esterno del Milan. Che non ha ancora debuttato nella nazionale maggiore dei Blues. Ci sarà invece un altro ‘italiano’: Rabiot, della Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
566 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di Nazionali, di convocazioni, di scelte da parte dei commissari tecnici. Molti giocatori non usufruiranno di riposo ma dovranno muoversi, viaggiare, giocare per il proprio Paese tra amichevoli di preparazione e partite valide per le qualificazioni. Tra questi, però, non ci sarà Theo Hernandez l'esterno francese del Milan non convocato da Deschamps per i prossimi impegni internazionali dei campioni del Mondo in carica. Per il giocatore rossonero è sfumata l'ennesima occasione di avere la prima chiamata in Nazionale maggiore, dopo aver giocato con successo nelle trafile giovanili delle Under francesi 18, 19 e 20.

Per i Blues di Deschamps non sembra esserci spazio per l'ex Real Madrid, oggi perno della fascia del Milan di Pioli. Non è stato considerato all'interno dei convocati per i prossimi impegni dei francesi: Ucraina, Kazakistan e Bosnia, tutte partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2022. Tra i 26 giocatori prescelti, Theo è (ancora) assente e la notizia è arrivata a ridosso del match di Europa League contro il Manchester United di questa sera a San Siro e il francese resterà, poi, a Milanello per preparare il prossimo impegno rossonero di campionato.

Una scelta ‘coerente' da parte di Deschamps che sembra non vedere di buon occhio le caratteristiche di Theo che pur è tra i migliori esterni della Serie A, con prestazioni e costanza di rendimento che ne hanno fatto – soprattutto nella prima parte di stagione – un autentico crack.

Deschamps ha però realisticamente messo mano alle convocazioni, mischiando un po' le carte e facendo delle scelte anche un po' controcorrente. Ha confermato ad esempio, Adrien Rabiot, il centrocampista della Juventus che nel 2018 era entrato in polemica durante il periodo mondiale di Russia; ha voluto tra i 26 anche gli acciaccati Coman, Pogba e Martial ma ha lasciato a casa i vari Tolisso, Nzonzi, Upamecano, Fekir.

I 26 convocati della Francia di Deschamps

  • Portieri: Maignan, Lloris, Areola, Mandanda
  • Difensori: Digne, Dubois, L.Hernandez, Kimpembe, Lenglet, F.Mendy, Pavard, Varane, Zouma
  • Centrocampisti: Kanté, Ndombele, Pogba, Rabiot, Sissoko
  • Attaccanti: Ben Yedder, Coman, Dembélé, Giroud, Griezmann, Lemar, Martial, Mbappé
566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views