1.044 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Tensione nel tunnel degli spogliatoi dopo Olanda-Argentina: dal nulla arriva il Kun Aguero

Sergio Aguero fa irruzione nel tunnel degli spogliatoi dopo Olanda-Argentina. L’ex attaccante di Manchester City e Barcellona corre dritto da Weghorst, colui il quale ha generato tensioni con Lionel Messi.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.044 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Olanda-Argentina ha decretato la qualificazione alle semifinali da parte della nazionale di Scaloni. Una partita infinita, ricca di emozioni ma soprattutto tensioni. Lo 0-2 della Seleccion sembrava avesse chiuso la pratica Orange ma in pochissimi minuti l'ingresso in campo di Weghorst ha cambiato tutto. L'attaccante, autore della doppietta che ha portato il risultato sul 2-2 e soprattutto la partita ai supplementari e poi ai rigori, è stato protagonista assoluto in campo. Secondo Lionel Messi, che in diretta tv, davanti alle telecamere, si è rivolto in malo modo nei suoi confronti invitandolo ad andare via, il giocatore olandese avrebbe avuto un atteggiamento provocatorio dal momento in cui ha messo piede in campo. "Il numero 19 è entrato e ha cominciato a provocarci, a venirci addosso, a dirci cose", ha spiegato lo stesso Messi poco dopo lo scontro avvenuto davanti alle telecamere.

Rabbia e frustrazione nei confronti di Weghorst che hanno coinvolto anche Sergio Aguero. Il ‘Kun' era allo stadio ospite dell’Argentina, e a fine partita è sceso in campo a festeggiare con i giocatori, ma nel tunnel si è trovato nel momento in cui c’è stato il caos proprio tra Weghorst e Messi, forse frutto di un’incomprensione – Weghorst voleva maglia, Messi pensava avesse altre idee, da nasce la tensione – L'ex Manchester City ha voluto mettere in chiaro alcune cose. “Quando ho visto l'atteggiamento dell'olandese, sono saltato e ho iniziato a parlargli e gli ho detto ‘stai zitto' e buona fortuna" ha detto il Kun tra le risate dello studio di ESPN in cui ha preso la parola dopo quanto accaduto.

Aguero ha fatto anche vari tweet durante la partita, alcuni contro l'arbitro molto criticato in Argentina. "Quanto piace a questo arbitro attirare l'attenzione, mio Dio – scrive in uno, mentre in un altro si sorprende dei minuti di recupero – 10???". Il ‘Kun' era scatenato e ha proseguito con il racconto del suo incontro ravvicinato con Weghorst: “Dopo che gli ho detto di stare zitto, mi dice di non parlargli e poi gli dico: ‘E tu non parli con Messi'" ha concluso Aguero. L'incontro ravvicinato tra i due è stato ripreso dalle telecamere e c'erano presenti anche altri calciatori come Lautaro Martinez e Paredes che hanno guardato per tutto il tempo Aguero cercando di capire cosa volesse fare.

Il ‘Kun' semplicemente ha voluto mettere le cose in chiaro provando a tranquillizzare Weghorst che si è detto infastidito dal trattamento ricevuto dalla Pulce a seguito delle incomprensioni in campo: "Sono andato da lui a fine partita per una stretta di mano e l'ha rifiutata – ha detto il giocatore olandese – Mi ha detto anche qualcosa che non suonava troppo bene, anche se non conosco lo spagnolo. Mi ha deluso molto". La coda di Olanda-Argentina sembra dunque essere ancora lunghissima ma in questo caso la Seleccion può dormire sogni felice sapendo che attorno a sé ci sono anche altre persone, come lo stesso Aguero, pronte a correre in soccorso della nazionale pur non stano più in campo.

1.044 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views