67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Tempi duri per Banega, tradito dall’Argentina: in Arabia Saudita gli fanno la festa

Ever Banega che milita attualmente in Arabia Saudita ha pagato a caro prezzo la sconfitta della sua Argentina.
A cura di Marco Beltrami
67 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Chi l'avrebbe mai detto. L'Argentina, ovvero una delle candidate alla vittoria finale con una squadra impreziosita dalla presenza di Leo Messi, è stata messa al tappeto in rimonta dall'Arabia Saudita. Un esordio shock per l'Albiceleste ai Mondiali, che ha fatto vivere situazioni diametralmente opposte ai due Paesi coinvolti. Apprensione in Argentina per un possibile flop a Qatar 2022, estasi in terra saudita con re Salman che ha celebrato il tutto con una giornata di festa nazionale. Non tutti però in Arabia stanno festeggiando.

C'è infatti anche chi è stato costretto a mantenere un profilo basso dopo l'incredibile battuta d'arresto dell'Argentina, contro i biancoverdi. Stiamo parlando di una delle stelle straniere del calcio locale, ovvero una grande gloria che ha all'attivo anche un passato in Italia. Si tratta di Ever Banega, che sta vivendo momenti non semplici, dopo il ko dei suoi connazionali ed ex compagni.

Il classe 1988 con un passato tra Boca Juniors, Valencia, Atletico Madrid, Newell’s Old Boys, Siviglia e Inter, nel 2020 è approdato in Arabia Saudita per vestire la maglia dell'Al Shabab. L'esperto mediano fu presentato in maniera molto particolare con un video in stile Playstation, e si è fatto apprezzare per le sue doti tecniche e la sua esperienza in campo e fuori, diventando un perno per la sua formazione.

Ovviamente la sfida tra Argentina e Arabia Saudita non è stata certo banale per Banega che in circa 10 anni di nazionale, ha collezionato 65 presenze, disputando anche il Mondiale 2018. I compagni dell'Al-Shabab  dopo la sorprendente vittoria della loro nazionale, non hanno perso occasione per prendersi la rivincita con Banega, che probabilmente pensava di essere favorito.

In un video pubblicato sul profilo ufficiale del club si vedono i calciatori sauditi cercare all'interno degli spogliatoi Banega. Una volta trovato, il mediano viene messo in mezzo e preso in giro con tanto di cori, balletti e anche qualche schiaffetto. Come ha reagito l'argentino? Banega è stato allo scherzo, prendendo tutto molto bene, con tanto di risate e battute. D'altronde non poteva fare altro. Tempi duri per gli argentini, a livello calcistico.

67 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views