49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tapiro d’Oro a Paolo Maldini: “Che sofferenza vedere questo Milan ridotto così”

Domenica sera, a caldo, Paolo Maldini ha confermato l’allenatore sgombrando il campo dalle voci di esonero ma la sua posizione resta in bilico. “Lo difendiamo ma non siamo soddisfatti per il gioco espresso”, le parole dell’ex calciatore e oggi dirigente rossonero. Striscia la Notizia gli ha consegnato il Tapiro d’Oro.
A cura di Maurizio De Santis
49 CONDIVISIONI
Paolo Maldini riceve il Tapiro d'Oro per la situazione del Milan
Paolo Maldini riceve il Tapiro d'Oro per la situazione del Milan

Crisi di gioco e di risultati dopo appena sei giornate. Avvio di stagione peggiore non poteva esserci per il Milan e per il tecnico, Giampaolo, che a Genova – ultimo impegno prima della sosta – potrebbe sedere per l'ultima volta sulla panchina rossonera. Quintultimo in classifica assieme al Lecce, 2 vittorie e 4 sconfitte, 4 gol fatti e 8 subiti, 0 gol su azione da parte di Piatek (che ha smarrito l'istinto del bomber), percentuale di tiri in porta che è tra le più basse in Serie A, gara con il Grifone che ha i contorni di una sfida salvezza. Bastano queste cifre, scandite in sottofondo dalle bordate di fischi dei tifosi, per tracciare il quadro drammatico della situazione.

Il Tapiro d'Oro di Striscia la Notizia a Paolo Maldini

Domenica sera, a caldo, Paolo Maldini ha confermato l'allenatore sgombrando il campo dalle voci di esonero ma la sua posizione resta in bilico. "Lo difendiamo ma non siamo soddisfatti per il gioco espresso", le parole dell'ex calciatore e oggi dirigente rossonero. Almeno fino alla sosta di campionato il tecnico godrà della fiducia del club ma la certezza è che se anche al Ferraris le cose dovessero andar male allora diverrebbe inevitabile il licenziamento. Né l'ex capitano né Boban immaginavano una situazione del genere al punto da meritare il Tapiro d'Oro da parte di Striscia la Notizia per lo scarso rendimento della squadra

Sono tanti anni che non siamo al livello di una volta – ha ammesso Paolo Maldini al microfono dell'inviato, Valerio Staffelli, che gli consegna il premio -. È una sofferenza per chi ama questa squadra.

Capolinea Genoa, se il Milan fallisce salta Giampaolo: chi può arrivare

La dirigenza ha già preso in esame alcune alternative: Rudi Garcia (ex allenatore della Roma e del Marsiglia) viene considerato il candidato più forte rispetto ad altri (Spalletti, Ranieri, Donadoni) e alla coppia Shevchenko-Tassotti che evoca bellissime suggestioni rossonere ma al momento è la meno quotata.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views