37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Swiderski dà al Verona lo scontro salvezza, battuto il Sassuolo per 1-0: esordio amaro per Ballardini

Swiderski dà Verona lo scontro salvezza: battuto il Sassuolo per 1-0 al Bentegodi. Vittoria importantissima per la squadra di Baroni. Esordio amaro per Ballardini, che perde Berardi per infortunio.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Swiderski dà al Verona lo scontro salvezza: battuto il Sassuolo per 1-0. Vittoria importantissima per la squadra di Marco Baroni. Esordio amaro per Davide Ballardini sulla panchina neroverde, che perde un match importante per lotta salvezza e deve fare i conti anche con l'infortunio di Berardi per infortunio.

Prima metà di gara a reti bianche e con pochissimi squilli qui al Bentegodi. Protagonisti i portieri delle due squadre, con Montipò che si oppone ad un tiro di Thorstvedt e Consigli perfetto sulla doppia occasione di Suslov-Cabal per gli scaligeri. Per il resto, succede poco o nulla: molto attivi Tchatchoua da una parte e il rientrante Berardi dall'altra.

Immagine

Proprio il numero 10 del Sassuolo, però, è costretto a lasciare il campo all'ora di gioco per un infortunio e le sensazioni non sono affatto buono: Berardi ha messo male la gamba dopo un controllo aereo e dopo aver toccato terra col piede si è fermato, chiedendo subito l'intervento dello staff medico. Il calciatore è uscito dal campo con le mani sul volto e sotto braccio di due sanitari.

La partita si sblocca nei minuti finali. Errore clamoroso, da ultimo uomo, nel controllo di Mateus Henrique: Bonazzoli serve Swiderski e gli spalanca la via della porta avversaria. L'attaccante gialloblù riesce a calciare pur cadendo e trova la decisiva deviazione di Erlic, che manda fuoritempo Consigli e fa gioire lo stadio Bentegodi.

Immagine

Emiliani in caduta libera, che non riescono ad uscire dal tunnel in cui sono finiti e ogni tipo di difficoltà si amplifica all'ennesima potenza. Situazione diversa per il Verona, che dopo la rivoluzione di gennaio ha trovato una sua identità e oggi ha vinto una partita importantissima per la permanenza in Serie A.

Il tabellino di Verona-Sassuolo

RETI: 79′ Swiderski.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Noslin, Lazovic; Henry. Allenatore: Baroni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Henrique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Ballardini.

ARBITRO: Fabio Maresca.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views