20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Supercoppa, Inzaghi: “Il tridente della Juventus? Siamo pronti a tutto”

Vigilia di Supercoppa davanti ai microfoni per Simone Inzaghi. L’allenatore della Lazio è intervenuto in conferenza stampa a poco più di 24 ore dalla sfida contro la Juventus che mette in palio il primo trofeo stagionale. Direttamente da Riyadh, il mister capitolino ha sottolineato le differenze tra questa sfida e quella di due settimane fa in campionato quando i capitolini hanno regalato il primo dispiacere alla formazione di Sarri.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilia di Supercoppa davanti ai microfoni per Simone Inzaghi. L'allenatore della Lazio è intervenuto in conferenza stampa a poco più di 24 ore dalla sfida contro la Juventus che mette in palio il primo trofeo stagionale. Direttamente da Riyadh, il mister capitolino ha sottolineato le differenze tra questa sfida e quella di due settimane fa in campionato quando i capitolini hanno regalato il primo dispiacere alla formazione di Sarri.

Supercoppa, la conferenza stampa di Simone Inzaghi prima di Juventus-Lazio

Simone Inzaghi è pronto per una nuova battaglia contro la Juventus. La Lazio arriva a questa partita in un momento magico, ma guai a lasciarsi distrarre dal precedente stagionale in campionato: "La gara di domani sarà diversa rispetto a quella di campionato, c’è in palio il primo trofeo stagionale, non dovremo commettere errori. Si affrontano due squadre capaci di farsi sempre male. Siamo in un buon momento, arriviamo da 8 vittorie consecutive in campionato, è la nostra quarta finale da quando sono alla guida della squadra. Affrontiamo un’avversaria dall’enorme qualità, la partita di campionato ci ha fornito insegnamenti importanti"

Juventus col tridente in Supercoppa, la risposta di Inzaghi

Come giocherà la Lazio, nel caso in cui Sarri dovesse optare per il tridente Ronaldo, Dybala, Higuain? Inzaghi non si lascia impressionare: "Ronaldo è un campione che può risolvere una partita in un qualsiasi momento. Nella sfida in campionato abbiamo fatto una buona partita, abbiamo tenuto la palla noi, sarà importante farlo anche domani. Juve col tridente? Penso che indipendentemente dal modulo, la Juventus ha grandissima qualità. Noi ci siamo preparati a qualsiasi evenienza. Quello che mi sono raccomando è di fare una partita concentrata, perché anche in campionato abbiamo avuto insegnamenti importanti. Abbiamo preso un gol quando eravamo in superiorità numerica, con difesa schierata".

Lazio, cosa ha chiesto Inzaghi ai suoi in vista della Juventus

Quello che è certo è che la Juventus sarà comunque arrabbiata per la sconfitta in campionato e pronta al riscatto. Inzaghi è pronto, chiede ai suoi giocatori un'altra prestazione super: "Domani avremo di fronte una squadra che in 23 partite ha perso solo contro di noi, le critiche avranno caricato i bianconeri ancora di più. Una finale è qualcosa di speciale. I ragazzi la stanno preparando nel migliore dei modi, ho visto concentrazione, compattezza e unione di spirito. Questo voglio vederlo anche in partita. Abbiamo vissuto partite diverse contro di loro. In Supercoppa con il gol di Murgia la ricordo con piacere, era l'inizio di quella stagione. Domani sarà diverso, ma noi dovremo comunque giocare sapendo di affrontare una squadra con potenzialità maggiori. Ma conta solo il campo, dove abbiamo dimostrato di essere abbastanza forti".

Inzaghi ha fiducia in vista della Supercoppa, la Lazio può fare l'impresa con la Juventus

Grande rispetto nei confronti della Juventus, ma anche consapevolezza nei propri mezzi per la Lazio di Inzaghi: "Sappiamo di avere un’ottima rosa, composta da elementi di qualità, la Società è stata brava a mantenere questo gruppo. Sicurezza di vincere ovviamente non c’è, abbiamo fiducia nel nostro lavoro, affrontiamo una squadra che ha vinto gli ultimi 8 Scudetti, servirà la partita perfetta, affronteremo delle difficoltà, ce la metteremo tutta. Il terzo posto è meritato, hanno creduto nel lavoro giornaliero con il mio staff. All'inizio non arrivavano i risultati, ma le prestazioni ci sono state fin dall'inizio".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views