15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Steven Zhang anticipa l’arrivo a Milano: agenda piena tra questioni societarie e vicende di campo

Steven Zhang ha anticipato di qualche ora il suo arrivo a Milano e nelle prossime ore il patron dell’Inter sarà a lavoro per mettere a posto le questioni societarie e vicende di campo che riguardano il club di viale della Liberazione. Agenda piena per il numero uno nerazzurro, che torna in Italia dopo diversi mesi.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Steven Zhang è già a Milano. Il presidente dell'Inter ha anticipato di qualche ora il suo arrivo nel capoluogo lombardo e da domani avrà l'agenda pienissima tra questioni societarie e situazioni che riguardano prettamente la squadra, tra allenatore e gestione dei calciatori. Il ritorno in Italia del numero uno nerazzurro potrebbe sicuramente aiutare a chiarire la visione sotto il profilo tecnico della squadra della prossima stagione, sia per quanto riguarda la panchina che gli uomini dietro la scrivania. Da domani inizieranno gli incontri in sede mentre tra domani e venerdì sarà ad Appiano Gentile per fare visita alla squadra prima della partenza per Crotone.

Da mettere sotto la lente d'ingrandimento anche la situazione legata ai calciatori, visto che il club di viale della Liberazione potrebbe provare a non sacrificare alcun big: ci sono tanti temi che verranno affrontati nelle riunioni delle prossime ore e da lì uscirà l'Inter del futuro.

SOCIETA'. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, dovrebbe arrivare la chiusura dell'operazione che porterebbe nelle casse dell'Inter 250-300 milioni di euro tramite un prestito: Bain Capital sembra in vantaggio sulla concorrenza ma non ci sono ancora delle notizie ufficiali in merito.

Ci sono delle novità anche per quanto riguarda il main sponsor, visto che sulle maglie per la prossima stagione non ci sarà più Pirelli: ci sarebbero due trattative già avviate, una delle quali con un colosso cinese che però avrebbe gli stessi problemi di Suning; mentre non ci sono conferme sull'altro nome. Per 20-25 milioni di euro a stagione si potrebbe chiudere nelle prossime settimane.

Immagine

CAMPO. Per quanto riguarda le questioni prettamente calcistiche, ci sarà un summit con Conte, Marotta e Ausilio per decidere il loro futuro e poi pianificare la rosa del futuro. Il primo punto da affrontare è il rinnovo dell'allenatore e dei due dirigenti, che sarebbe prioritario e dopo aver messo nero su bianco il loro prolungamento si potrà iniziare a lavorare per la prossima stagione.

Per quel che riguarda la campagna acquisti tutto appare fermo, ma ci sarebbe un piano per non sacrificare i big e tentare di abbassare il monte ingaggi: per fare ciò ci sarebbe bisogno di un tesoretto che potrebbe arrivare da giocatori che non fanno più parte del progetto nerazzurro come DalbertNainggolanLazaroJoao Mario Gravillon. Inoltre, con l'arrivo di Steven Zhang dovrebbero arrivare le firme dei nuovi contratti di Bastoni e Lautaro Martinez. 

Un incontro con gli uomini esecutivi del club ci sarà subito e un altro verrò messo in calendario appena ci sarà la conquista matematica dello Scudetto, perché da quel momento in poi tutto il pianeta nerazzurro vorrà certezze sul futuro e il modo in cui verrà gestita questa situazioni potrebbe regalare degli scenari diversi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views