124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Steven Gerrard lascia i Rangers a metà stagione e firma per l’Aston Villa

Steven Gerrard lascia i Rangers Glasgow e torna in Premier League. L’ex capitano del Liverpool ha firmato fino al 2024 con l’Aston Villa, sostituisce Smith.
A cura di Alessio Morra
124 CONDIVISIONI
Immagine

Steven Gerrard torna in Premier League. L'ex capitano del Liverpool ha detto sì alla proposta dell'Aston Villa e da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore dei claret and blue. Gerrard lascia così di punto in bianco i Rangers Glasgow, che ha allenato nelle ultime tre stagioni. Un addio prevedibile, considerati i grandi risultati ottenuti, ma che provocherà comunque delle discussioni considerato che Gerrard lascia in corsa, nemmeno a metà stagione i Rangers.

Per molti Gerrard diventerà uno degli allenatori più vincenti tra quelli inglesi e in tanti pensano che sarà lui un giorno a sostituire Jurgen Klopp al Liverpool. Ma intanto Steve G farà la sua prima esperienza in Premier League con l'Aston Villa, che dopo aver esonerato l'ottimo Dean Smith ha deciso di puntare su Gerrard. Hanno impiegato qualche giorno per chiudere la trattativa, perché l'ex centrocampista aveva un contratto con i Rangers, che ha ricevuto un indennizzo di circa 4 milioni di sterline. Il club scozzese dovrà trovare un nuovo allenatore, e anche un vice. Perché Gerrard porterà con sé anche il suo vice Gary McAllister, ex gloria del Liverpool.

Smith era stato bravissimo a risollevare le sorti dell'Aston Villa, riportato in Premier League, in una finale di una coppa inglese e con stabilità tra le prime dodici del campionato, ma è stato esonerato dopo una serie di sconfitte. Il 16° posto gli è costato l'esonero. Gerrard ha detto sì e ha lasciato i Rangers, che nelle ultime stagioni hanno fatto un salto di qualità notevole e sono tornati ai vertici con continuità, due secondi posti prima del titolo vinto la scorsa primavera. Steve G lascia il club al comando del campionato scozzese, esordirà contro il Brighton il 20 novembre e l'11 dicembre vivrà la sua prima sfida da ex contro il Liverpool.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views