56 CONDIVISIONI

Spinazzola corre verso il recupero dopo l’infortunio: “Vai Leo, stiamo tornando!”

Leonardo Spinazzola sta accelerando il suo recupero completo dopo il brutto infortunio al tendine d’Achille che l’ha costretto a terminare ai quarti di finale il suo Europeo con l’Italia. Il terzino della Roma è apparso in un video su Instagram pubblicato da Gianluca Mancini mentre correva sul tapis roulant. “Vai Spina, stiamo tornando”.
A cura di Fabrizio Rinelli
56 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio al tendine d'achille subito contro il Belgio durante gli Europei poi vinti dall'Italia, le stampelle, le corsa a Wembely in braccio ai suoi compagni di squadra e l'omaggio personale di Sergio Mattarella. Leonardo Spinazzola ha vissuto un'estate particolare, fra lacrime e gioie. La delusione di non aver potuto giocare la finale degli Europei con l'Italia a causa di quel brutto infortunio ai quarti di finale, sta lentamente svanendo. Ma a giudicare dalle immagini e i video che arrivano da Trigoria, il terzino giallorosso sta correndo anche durante il suo recupero. Noto per le sue sgroppate lungo la fascia Spinazzola sta facendo passi da gigante per poter arrivare già a buon punto a dicembre e sperare di poter tornare in campo da lì in avanti.

Lo scorso 29 settembre era stato immortalato mentre si allenava individualmente in campo sotto gli occhi di José Mourinho che ha voluto osservarlo da vicino. Oggi invece, Gianluca Mancini, difensore della Roma, ha immortalato il terzino della nazionale correre sul tapis roulant in una delle tante sessioni di lavoro personalizzato che sta seguendo il giocatore. "Vai Leo, stiamo tornando" ha gridato Mancini nella palestra di Trigoria spronando il giocatore che è rimasto concentrato sul suo lavoro concedendo al compagno di squadra solo un timido sorriso. Una bella notizia per Mourinho che in vista del match contro la Juventus sta facendo gli scongiuri per poter riavere dal 1′ Pellegrini, ma soprattutto Abraham, uscito per infortunio con l'Inghilterra.

Spinazzola ha sempre dimostrato grande spirito di sacrificio e si è subito rimesso al lavoro dopo gli Europei. "Ho già buttato le stampelle" aveva detto al Capo dello Stato Sergio Mattarella, facendo capire subito la sua voglia di tornare in campo. In estate la Roma ha dovuto comunque rimpiazzarlo con Vina che non sta facendo malissimo e piace molto a Mourinho. Sarà da capire in che modo vorrà utilizzare Spinazzola l'allenatore portoghese con Vina in squadra una volta che l'ex Atalanta sarà tornato a disposizione. Sicuramente all'inizio il terzino sarà utilizzato con il contagocce ma è chiaro che un giocatore del suo calibro farebbe davvero comodo allo Special One che ha l'obiettivo di far tornare nuovamente la Roma nell'Europa che conta.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views