142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti sempre più lontano da Napoli: De Laurentiis lo lascerebbe libero a una sola condizione

Spalletti appare sempre più distante dalla panchina del Napoli: l’allenatore ha un anno di contratto, ma il presidente è pronto a venirgli incontro solo in una situazione.
A cura di Ada Cotugno
142 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli sembra essere giunta al capolinea. Dopo la vittoria dello Scudetto l'idillio è finito e i rapporti con Aurelio De Laurentiis si sono incrinati pericolosamente. Fra i due è sceso il gelo e sono sempre più numerosi gli indizi che portano verso una rivoluzione in panchina in vista della prossima stagione.

Il futuro dell'allenatore non è stato ancora rivelato con chiarezza, ma la sensazione è quella di una separazione che far discutere molto nelle prossime settimane: il patron azzurro ha esercitato il rinnovo automatico del contratto di Spalletti che è legato alla squadra ancora per un altro anno. Ed è proprio questo il nodo fondamentale da sciogliere prima di avere certezze su ciò che avverrà.

Immagine

Come riporta Il Mattino, De Laurentiis è pronto a liberare il suo allenatore a una sola condizione, quella di non accettare nessuna squadra per il prossimo campionato. Nell'idea di Spalletti c'è quella di trascorrere un anno sabbatico dopo il grande successo raggiunto con il Napoli: qualora dovesse decidere di dedicare del tempo a sé stesso e allontanarsi momentaneamente dal calcio, allora il presidente firmerebbe la risoluzione consensuale mettendo fine a questo rapporto.

Se invece il tecnico toscano dovesse trovare subito un nuova panchina il numero uno degli azzurri farebbe valere l'anno di contratto rimasto: in quel caso i vari club interessati a Spalletti dovranno bussare alla sua porta per ascoltare le condizioni che detterà, visto che non è disposto al momento a fare passi indietro rispetto alla sua decisione.

Immagine

Il futuro della squadra Campione d'Italia resta fortemente in bilico, così come il destino della sua guida tecnica in vista della nuova stagione. Per il dopo Spalletti sul tavolo ci sono diverse ipotesi, alcune decisamente fattibili e altre che sembrano soltanto sogni proibitivi: il totonomi è scattato, ma prima bisognerà sciogliere il nodo legato a Spalletti.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views