486 CONDIVISIONI

La verità di Spalletti sul suo futuro a Napoli: “È tutto già deciso e non si cambia idea”

Al termine di Napoli-Inter Luciano Spalletti ha chiarito la situazione riguardo al suo futuro sulla panchina della squadra partenopea: nella cena con il presidente De Laurentiis è stato definito tutto.
A cura di Michele Mazzeo
486 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli suggella la sua grande stagione che lo ha visto tornare a conquistare lo Scudetto dopo 33 anni con un successo per 3-1 sull'Inter che gli ha permesso di ottenere un altro record. I partenopei con la vittoria sui nerazzurri hanno infatti battuto almeno una volta in stagione tutte le 19 squadre della Serie A 2022/2023. Nonostante l'anno incredibile vissuto dalla formazione campana sembra però che uno dei grandi artefici della squadra, capace di stracciare la concorrenza con un vantaggio abissale e che per tre quarti di stagione ha impressionato l'Europa per il gioco espresso, sia pronto ad andare via e lasciare il timone a qualcun altro.

Il futuro dell'allenatore Luciano Spalletti ormai da diverse settimane è incerto e dalle dichiarazioni rilasciate al termine della gara contro l'Inter sembra che si sia più orientati verso un addio che una permanenza per un'altra stagione. Parlando ai microfoni di DAZN infatti il tecnico toscano (che aveva dovuto fare i conti anche con il malcontento di Osimhen al momento della sostituzione) a riguardo era rimasto molto abbottonato: "È stato tutto definito nel corso dell’ultima cena che abbiamo fatto, stiamo solo aspettando a dirlo" ha difatti detto confermando dunque che la decisione, qualunque essa sia, è già stata presa.

Immagine

Nella successiva conferenza stampa tenuta allo Stadio Maradona però Luciano Spalletti si è lasciato sfuggire qualche dettaglio in più riguardo all'accordo fatto con il presidente Aurelio De Laurentiis: "Il discorso ormai è definito, non è che si cambia idea tutti i giorni – ha difatti esordito l'attuale allenatore del Napoli rispondendo ad un'altra domanda sul suo imminente futuro –. È un discorso che viene da lontano, stando dentro al lavoro dal mattino alla sera uno matura delle robe perché c'è da esibire questo spettacolo tutte le volte – ha quindi aggiunto –.

Se non sei convinto di dargli tutto quello che merita a questa piazza, è giusto fare dei ragionamenti. Si fanno dei ragionamenti e si arriva ad una conclusione e poi si va dritto. Non è che ci sia piovuta addosso" ha infine chiosato il tecnico toscano prima di chiudere il discorso smettendo di rispondere a domande riguardanti la sua permanenza o il suo addio alla panchina del Napoli al termine di questa stagione. Un discorso in cui, nonostante la cripticità, in molti vi hanno letto che si tratta di un'anticipazione del fatto che le strade di Luciano Spalletti e del Napoli stanno per dividersi nonostante in quest'ultima stagione si è fatto insieme qualcosa di storico.

486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views