740 CONDIVISIONI

Spalletti non gradisce una domanda sul Napoli, fuorionda polemico: “Non fare l’allusivo!”

In un’intervista in diretta TV dopo Sampdoria-Napoli, Luciano Spalletti risponde in malo modo ad una domanda che non ha gradito: infastidito fuorionda redarguisce il giornalista che l’aveva posta.
A cura di Michele Mazzeo
740 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli batte 2-0 la Sampdoria e riprende il suo cammino in vetta alla classifica dopo il ko di San Siro contro l'Inter. I partenopei a Marassi portano a casa tre punti importanti facendo vedere anche dei notevoli miglioramenti sul piano del gioco rispetto alla prova opaca offerta soltanto tre giorni prima, ma alla fine del match davanti alle telecamere l'allenatore Luciano Spalletti ha comunque lasciato trasparire un certo nervosismo provocato da una domanda lecita ma non gradita che ha poi avuto un piccolo strascico una volta che l'intervista si è conclusa.

Durante l'intervista post-match ai microfoni di Dazn infatti il tecnico toscano si è visibilmente infastidito quando il giornalista gli ha chiesto lecitamente lumi riguardo a ciò che è successo in occasione dei due calci di rigore assegnati al Napoli dall'arbitro Abisso. Nello specifico ha chiesto se i tiratori presentatisi sul dischetto (Politano prima ed Elmas poi) fossero quelli che lui aveva designato. Una domanda che ha irritato Spalletti che non nascondendo il fastidio provato ha risposto: "Noi siamo organizzati bene. Non faccia l'allusivo. Per cui mi faccia la domanda come la deve fare. Il secondo ho detto io di farlo battere ad Elmas. Il primo invece avevo indicato io il tiratore e poi i calciatori in campo si sono messi d'accordo. Quindi siamo organizzati bene. Lo ripeta" sono state di fatto le parole dell'allenatore della formazione partenopea evidentemente stizzito dalla domanda.

Palese dunque il motivo che ha vistosamente infastidito Luciano Spalletti, ossia il riferimento a quanto avvenuto in occasione del primo rigore assegnato al Napoli nel match contro la Sampdoria. Il toscano aveva dato disposizioni, tramite Juan Jesus, affinché a batterlo fosse Kvicha Kvarashelia, sul dischetto però si è presentato Politano che lo ha sbagliato facendosi ipnotizzare da Audero. A svelare il retroscena sarà poi lo stesso allenatore: "Il rigorista è Kvara, doveva tirarlo lui. Poi se c'è un altro che vuole batterlo e si mettono d'accordo va bene. Politano tra l'altro sa batterli. Sono cose normali, ma andare a mettere il dubbio ‘Allora sui rigori c'è qualcosa che non va' non va bene" ha dunque chiarito Spalletti il cui umore non sembra essere migliorato nemmeno durante la conferenza stampa.

Immagine

Dopo aver risposto alle successive domande, con tono sempre abbastanza infastidito, il tecnico del Napoli, lasciando la postazione delle interviste post-match di Dazn, infervorato ha ripetuto nuovamente il concetto al giornalista della piattaforma online detentrice dei diritti tv del campionato di Serie A. Pensando di non essere intercettato dai microfoni e dalle telecamere, Luciano Spalletti, fuori onda, è andato via urlando: "Non fare l'allusivo! Capito?" rivolgendosi direttamente a colui che gli aveva posto la domanda sul rigorista designato in occasione del primo rigore concesso ai partenopei nella gara contro la Samp, domanda che lo ha fatto infuriare nonostante possa festeggiare una vittoria che gli consente di riprendere serenamente il cammino in vetta alla classifica del campionato.

740 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views