54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spalletti è arrivato a Napoli: la strategia di mercato nell’incontro con De Laurentiis

Luciano Spalletti ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura al Napoli. Questa mattina è arrivato alla stazione di Napoli-Afragola e accolto dal presidente De Laurentiis, si è subito diretto a Castel Volturno al centro sportivo azzurro per studiare la strategia di mercato del Napoli in vista di questa stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
54 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura al Napoli. Il tecnico toscano è arrivato alla stazione di Napoli-Afragola in mattinata con un treno in partenza da Roma. Il neo allenatore azzurro alle 13 è poi giunto al centro sportivo di Castelvolturno per definire tutte le strategie di mercato da mettere in atto alla presenza del presidente Aurelio De Laurentiis. Sul tavolo anche le questioni legate al ritiro di Dimaro dal 15 al 25 luglio e la successiva mini tournée di fine luglio fino al successivo raduno a Castel di Sangro fra il 5 e il 15 agosto.

Prima di terminare in bellezza con l'amichevole di prestigio, in Germania, all'Allianz Arena, contro il Bayern Monaco il prossimo 31 luglio alle 16.30. Le prime parole del tecnico del Napoli Spalletti all'arrivo a Castel Volturno: "Forza Napoli. Sono onoratissimo di essere il nuovo allenatore e metterò tutto me stesso a disposizione per quello che sarà il bene del Napoli. Non vedo l'ora di cominciare".

Ora la domanda è questa: che tipo di mercato vorrà fare Spalletti? Innanzitutto il patron azzurro illustrerà al suo allenatore il quadro economico del club e la disponibilità finanziaria per mettere a segno, eventualmente, i colpi necessari per coprire i buchi in alcune zone di campo. Difficile pensare che non ci saranno cessioni dolorose: Koulibaly, Fabian Ruiz, Lozano ma anche Insigne o Mertens.

I nomi del mercato del Napoli: Emerson Palmieri la priorità in difesa

Il Napoli in questo momento dovrebbe salutare Ospina. Il tecnico toscano infatti preferirebbe puntare su Meret lasciando partire il colombiano che potrebbe anche essere rimpiazzato da Sepe (chiuso al Parma in B dopo l'arrivo di Buffon) o anche da Tomas Vaclik con il quale il Napoli ha già un pre-accordo per il portiere classe 1989, in scadenza con il Siviglia e titolare della Repubblica Ceca agli Europei. In difesa, detto della possibile partenza di Koulibaly, al momento la priorità è quella di prendere un terzino sinistro affidabile che possa sostituire Mario Rui sempre più vicino al Galatasaray. Spalletti vorrebbe Emerson Palmieri che ha già allenato (e bene) alla Roma. In ritiro verrà inoltre valutato anche Ounas che non ha fatto male nel finale della scorsa stagione al Crotone e che Spalletti vorrebbe osservare con attenzione.

Si potrebbe trattare con il Chelsea sulla base di un prestito (da decidere se con obbligo o diritto di riscatto). L'alternativa è Reinildo Mandava del Lille per il quale il club francese ha però formulato un'offerta di rinnovo. A centrocampo invece servirà un giocatore di fisico, una sorta di diga capace di funzionare al meglio a livello tattico. L'allenatore azzurro potrebbe pensare anche a Basic del Bordeaux ma non si escludono anche altre piste come Berge e Thorsby insieme al talento del Bruges, De Katelaere. In quella zona di campo però, secondo Sky, Spalletti avrebbe indicato a De Laurentiis anche il nome di Zian Flemming. Il centrocampista olandese classe 1998 ha giocato nell'ultima stagione al Fortuna Sittard mettendo a segno 12 gol e 7 assist. Più difficile invece Zaccagni che potrebbe anche rinnovare con il Verona.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views