78 CONDIVISIONI

Spalletti carica il Napoli e aspetta il recupero di Osimhen: “Potrei riaverlo contro il Milan”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida valida contro lo Spartak Mosca in Europa League. Il tecnico non fa drammi dopo il ko con l’Inter e spera anche nel recupero di Osimhen: “Potrei riaverlo contro il Milan”.
A cura di Fabrizio Rinelli
78 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida valida per la fase a gironi di Europa League che il suo Napoli giocherà domani, mercoledì 24 novembre, sul campo dello Spartak Mosca. Una squadra incerottata per via dei tanti infortuni della squadra azzurra nelle ultime settimane. Dopo Ounas, i contagi di Politano e Zanoli e gli infortuni di Osimhen e Anguissa, il Napoli ha perso per un problema fisico anche Lorenzo Insigne che sarà assente in Russia.

"Io mi aspettavo queste prime difficoltà e sapevamo che ci sarebbero state delle sconfitte o anche giocatori non a disposizione – ha detto il tecnico azzurro – Ma il fatto di avere una rosa nel reparto offensivo di questo livello qui era anche per andare oltre a queste situazioni. Ci faremo carico di queste difficoltà e andremo a sopperire alla mancanza di questi grandi calciatori".

Non è mancato un passaggio sulla gara persa contro l'Inter: "Ci è mancato coraggio, la partita l'abbiamo fatta trovando una squadra fortissima da tutte le parti – aggiunge Spalletti – Abbiamo trovato una squadra in salute stando sempre dentro la partita e poi c'è stata quella grande reazione dopo il 3-1. Forse ci siamo accontentati di buttare troppe volte palla in fallo laterale, mi aspettavo più coraggio".

L'importanza della rosa ampia: "Di questo ringrazio De Laurentiis"

Dopo la rifinitura di questa mattina Spalletti ha dichiarato di aver visto l'atteggiamento giusto: "I ragazzi stamattina hanno alzato la testa e hanno fatto un grande allenamento rispondendo nella maniera corretta in questi due giorni – aggiunge l'allenatore – Il bilancio totale resta comunque super positivo, al momento resta solo una sconfitta". Il tecnico azzurro è stato poi anche intervistato da Sky Sport. In quest'occasione Spalletti ha sottolineato l'importanza della rosa ampia del Napoli: "Va richiamata la scelta di De Laurentiis di trattenere gente come Petagna e Ounas – dice –  Anche all'inizio abbiamo superato le difficoltà dovute alle assenze di Mertens, Demme e altri".

E poi aggiunge ancora: "In questo momento avere qualche compagno in più ci avrebbe fatto comodo. Ma la rosa è ampia e giusta. Ghoulam sta tornando, vedo la crescita di Zanoli e Malcuit. È una situazione momentanea". Spalletti poi non si sbilancia sul recupero di Osimhen, ma indica una partita per auspicarsi di rivedere in campo l'attaccante nigeriano dopo l'infortunio tremendo contro l'Inter: "Osimhen spero di riaverlo col Milan. Mi hanno detto i medici che non è un intervento che vieterà di recuperarlo tra tre o quattro partite".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views