64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorteggio benevolo per le italiane in Europa League: Juve-Nantes e Roma-Salisburgo

Effettuato il sorteggio per i sedicesimi dell’Europa League 2022-2023: la Juventus ha pescato il Nantes mentre la Roma dovrà vedersela con il Salisburgo retrocesso dalla Champions.
A cura di Michele Mazzeo
64 CONDIVISIONI
Immagine

Sorteggio favorevole per le due squadre italiane presenti nell'urna di Nyon per gli abbinamenti degli spareggi che aprono la fase ad eliminazione diretta dell'Europa League 2022-2023. Nei sedicesimi di finale (andata in programma il 16 febbraio 2023, ritorno il 23 febbraio) la Juventus affronterà infatti il Nantes mentre per la Roma ci sarà il Salisburgo.

La formazione bianconera di Massimiliano Allegri, retrocessa in Europa League dopo il disastroso girone di Champions League che l'ha vista finire al terzo posto solo per una migliore differenza reti nei confronti del Maccabi Haifa, nei sedicesimi di finale affronterà dunque i francesi del Nantes qualificatisi al play off dopo aver concluso in seconda posizione il proprio girone eliminatorio. I piemontesi giocheranno il match d'andata all'Allianz Stadium mentre il ritorno sì disputerà in Francia.

La Roma di José Mourinho, giunta ai sedicesimi grazie al secondo posto ottenuto nel girone vinto agevolmente del Betis Siviglia, dovrà invece vedersela con il Salisburgo, sceso in Europa League dopo il terzo posto finale nella fase a gironi della Champions nel gruppo del Milan. I giallorossi avranno il vantaggio di giocare la gara d'andata in trasferta e il decisivo incontro di ritorno allo Stadio Olimpico davanti al proprio pubblico.

Senza ombra di dubbio però la sfida più affascinante di questi sedicesimi di finale dell'Europa League 2022-2023 è quella che metterà difronte il Barcellona di Robert Lewandowski e il Manchester United di Cristiano Ronaldo, ossia le due squadre che rappresentavano il principale pericolo alla vigilia del sorteggio per Roma e Juventus.

Tutte le gare del playoff di Europa League 2022-2023

  • Barcellona (Spa) – Manchester United (Ing)
  • Juventus (Ita) – Nantes (Fra)
  • Sporting Lisbona (Por) – Midtjylland (Dan)
  • Shakhtar Donetsk (Ukr) – Rennes (Fra)
  • Ajax (Ola) – Union Berlin (Ger)
  • Bayer Leverkusen (Ger) – Monaco (Fra)
  • Salisburgo (Aus) – Roma (Ita)
  • Siviglia (Spa) – Psv Eindhoven (Ola)
64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views