7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Solskjaer ‘libera’ Sanchez e Smalling: “Prolungheremo i prestiti con Inter e Roma”

Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dello United, ha parlato del possibile accordo con Inter e Roma per il prolungamento dei prestiti di Alexis Sanchez e Chris Smalling: “È una situazione che riguarda la parte amministrativa e burocratica. Spero che il tutto si sistemi e credo che si troverà una soluzione”.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano buone notizie per Inter e Roma, e a darle è il manager dei ‘Red Devils' Ole Gunnar Solskjaer. Alla vigilia della partita dell'Old Trafford contro lo Sheffield United, il tecnico del Manchester United ha infatti parlato dei prestiti di Alexis Sanchez e Chris Smalling: arrivati all'Inter e alla Roma, grazie ad un accordo che prevedeva il loro possibile ritorno in Inghilterra in questo mese. A complicare i piani dei due club, e di tutte quelle società con giocatori in prestito, è però arrivato il Coronavirus che ha fermato e spostato i campionati e di conseguenza reso difficile la gestione di tutti quei giocatori in scadenza.

"Se i loro prestiti verranno prolungati come quello di Henderson? Credo proprio di sì – ha spiegato Solskjaer alla stampa britannica – È una situazione che riguarda la parte amministrativa e burocratica. Spero che il tutto si sistemi e credo che si troverà una soluzione. Finora i prestiti hanno funzionato come volevamo".

Immagine

Il tentativo della Roma per Smalling

Nei prossimi giorni sono dunque attese novità sia per l'attaccante cileno, che per Chris Smalling: difensore di origini giamaicane che la società di James Pallotta vorrebbe trattenere nella Capitale anche per la prossima stagione. Le ipotesi sul tavolo sono due: l'acquisto definitivo del cartellino, per il quale lo United chiede però ben 20 milioni di euro, oppure il prolungamento del prestito oneroso a cifre vicine a quelle attuali (3 milioni di euro).

In attesa di capire se potrà tornare ad avere a disposizione Smalling, Solskjaer ha intanto celebrato uno dei suoi giocatori più importanti: David De Gea. "Ha subito due gol nelle ultime sette partite. E abbiamo giocato contro Manchester City, Chelsea, Tottenham ed Everton – ha spiegato –  Si è impegnato molto per non subire gol. Le due reti prese erano evitabili, ma David compie anche grandi parate. Ci ha aiutato a vincere molte partite e penso sia il miglior portiere del mondo".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views