163 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sky offre mezzo miliardo all’anno a DAZN per la Serie A

Sky avrebbe offerto cinquecento milioni di euro a DAZN per ottenere la disponibilità dell’app della piattaforma streaming su Sky Q e un canale satellitare per i prossimi tre anni. A riportare la notizia è il Sole 24 Ore. La proposta avrebbe una scadenza a brevissimo termine e il termine ultimo sarebbe l’inizio degli Europei.
A cura di Vito Lamorte
163 CONDIVISIONI
Immagine

Una mossa inattesa, che potrebbe sparigliare le carte in tavola. Sky avrebbe offerto a DAZN mezzo miliardo di euro all'anno per il prossimo triennio per ottenere la disponibilità dell'app della piattaforma streaming su Sky Q. A riportare la notizia è Il Sole 24 Ore. La media company di casa Comcast, che al momento si è aggiudicata solamente tre gare per ogni turno del campionato italiano, ha deciso di inviare una lettera a DAZN con questa offerta mostruosa per rendere disponibile la sua applicazione sul suo decoder e un canale lineare via satellite. In questo modo potrà trasmettere anche le 7 gare a giornata di cui non possiede i diritti. Sarebbe l'esatta riproposizione di quello che accadeva fino a questo campionato, con il canale della piattaforma fondata a Londra disponibile nel pacchetto Sky per gli abbonati.

Sempre secondo quanto riporta il giornale economico-finanziario diretto da Fabio Tamburini, l'offerta di Sky non sarebbe in esclusiva e DAZN che potrebbe fare accordi con altre piattaforme e, in questo modo, cedere a chi vuole e nel modo in cui ritiene più opportuno le gare di cui possiede l'esclusiva assoluta in questo momento.

Adesso bisogna valutare come DAZN gestirà l’offerta e in che modo verrà si rapporterà rispetto all’accordo stretto nelle scorse settimane con Tim. La partnership, secondo quanto ha lasciato intendere dalla stessa azienda di telecomunicazioni, sarebbe in esclusiva: "L’accordo è coperto da Nda, una clausola di riservatezza, ma possiamo dire che è simile a quello con Disney. Quindi siamo l’unica telco che può distribuire gli abbonamenti".

La proposta di Sky avrebbe una scadenza a breve termine, ovvero l’inizio degli Europei: le parti sono al lavoro e starebbero ragionando su un clamoroso ribaltone. Una situazione assolutamente inattesa fino a pochi giorni fa. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views