114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Skriniar via dall’Inter: “È stato messo sul mercato, nessuna possibilità che rinnovi il contratto”

L’agente di Milan Skriniar, parlando durante Inter-Empoli, annuncia l’addio del difensore slovacco che lascerà il club a fine stagione: “Ho comunicato all’Inter la decisione di non accettare la proposta di rinnovo”.
A cura di Alessio Morra
114 CONDIVISIONI
Immagine

Milan Skriniar ha vissuto una serata molto difficile. Due cartellini gialli rimediati in meno di un tempo. Cartellino rosso in Inter-Empoli, un'espulsione che ha condizionato i nerazzurri, battuti 1-0 dai toscani che fanno festa con un gol di Baldanzi. Skriniar, che salterà quindi anche il match del prossimo turno con la Cremonese, a fine stagione lascerà l'Inter. Sembravano solo rumors, con conseguente passaggio al Paris Saint Germain, ma in realtà l'addio è praticamente certo ed è stato ratificato dal procuratore dello slovacco che, proprio durante Inter-Empoli, ha ufficializzato la separazione a fine stagione.

Roberto Sistici, l'agente di Skriniar, proprio mentre si disputava Inter-Empoli, ha rilasciato un'intervista a Tele Nord e ha parlato del futuro del difensore, che secondo radio mercato ha già detto sì al PSG. Sistici ha dichiarato che non è stato il calciatore a decidere di mettersi sul mercato: "La verità è che la decisione di mettere sul mercato è stata presa quest’estate dall’Inter non dal giocatore".

Aggiungendo che era nata una trattativa tra l'Inter e i francesi: "Una scelta della società che ha portato a una trattativa tra Inter e PSG, della quale ovviamente eravamo stati informati. A un certo punto la trattativa si è interrotta ed eravamo stati informati anche di questo passaggio, una decisione che non spettava a noi e che il giocatore ha serenamente accettato, con professionalità e assoluto rispetto del contratto". 

Immagine

Sistici ha parlato dei vari passaggi, quelli degli ultimi mesi. Lo scorso autunno c'è stata una proposta dell'Inter al calciatore, che però è stata respinta al mittente. Skriniar ha comunicato al club già sotto Natale che andrà via a fine stagione: "L’autunno scorso abbiamo risposto a tutte le richieste di incontro avanzate dalla Società, dopo una serie di incontri preliminari abbiamo presentato una nostra richiesta economica e successivamente, a inizio novembre 2022, la Società ci ha presentato una proposta. Circa un mese dopo, prima di Natale, ho comunicato all’Inter la decisione di non accettare la loro proposta. Scelta ribadita a inizio gennaio, prima della Finale di Supercoppa, quando ho anche informato i dirigenti nerazzurri Marotta e Ausilio che ci ritenevamo liberi di ascoltare offerte di altri club. Non era magari una comunicazione obbligatoria, ma era per il giocatore e il sottoscritto il modo più corretto di procedere".

Immagine

Il procuratore chiude ogni possibilità di rinnovo contrattuale di Skriniar con l'Inter, ma non parla del Paris Saint Germain:  "Al momento non c’è la possibilità che Skriniar rinnovi prima della scadenza di giugno il suo contratto con l’Inter, Chi conosce Milan conosce anche la sua professionalità e lealtà, sa benissimo che onorerà sempre la maglia del club per il quale è tesserato, un club che gli ha dato molto e al quale lui darà il massimo, come sempre. Il PSG? Ne parlate voi". 

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views