13 CONDIVISIONI

Siviglia è bufera su Banega: senza mascherina in una discoteca con 12 casi di Coronavirus

L’ex centrocampista dell’Inter Ever Banega è stato immortalato mentre era in una discoteca di Valencia senza mascherina, in compagnia della moglie e di una coppia di amici. In quella discoteca c’è stato un focolaio di Coronavirus. Perché dodici persone che ci lavoravano sono state trovate positive al Covid.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

In Spagna l’emergenza Covid è tornata, i contagi sono aumentati, a causa di alcuni focolai. Chi è al governo ha chiesto massima prudenza ai cittadini. Ma questo messaggio non è stato recepito da tutti. L’ex calciatore dell’Inter Banega, oggi al Siviglia, è stato sorpreso in una discoteca di Valencia, dov’era senza mascherina. Di per sé già un grave errore, ma la situazione diventa ancora peggiore se si considera che dodici persone che lavorano in quella discoteca sono state trovate positive.

Banega senza mascherina in discoteca

Il campionato spagnolo è finito, tutti i calciatori del Siviglia, che si è qualificato per la Champions e che deve disputare la fase finale dell’Europa League, hanno avuto qualche giorno di break e Banega ne ha approfittato per andarsene a Valencia, dove giocava qualche anno fa. Lì il centrocampista ha deciso di passare del tempo in discoteca, lo ha fatto senza mascherina. Un errore grande che è diventato grandissimo quando si è saputo che in quel locale dodici persone che ci lavorano sono risultate positive al tampone. E ora ovviamente anche Banega deve stare molto attento.

Barbecue senza distanziamento

Quella di Banega, che a fine stagione passerà all’Al-Shabab, non è stata una leggerezza, ma un autentico errore. Perché in questo modo l’argentino ha messo a repentaglio tutti i suoi compagni di squadra che tra una decina di giorni sfideranno la Roma in Europa League. L’esempio del Fuenlabrada è lampante ed è sotto gli occhi di tutti, ma forse non di Banega che si era già reso, ahi lui, protagonista di un episodio che aveva creato polemiche. Perché subito dopo la quarantena, Banega e la moglie avevano invitato a casa una serie di amici, organizzando un barbecue, tenutosi senza distanziamento sociale e dalle foto pubblicate online si è notato che nessuno indossava la mascherina.

Immagine
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views