1.418 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi ha visto un derby da Inter: “Avremmo meritato di vincere noi”

Simone Inzaghi ha parlato al termine del derby pareggiato contro il Milan al ‘Meazza’ ai microfoni di DAZN. La sua Inter ha sofferto tanto negli ultimi minuti e nel secondo tempo i rossoneri in diversi frangenti della partita non hanno dato respiro ai nerazzurri. Ma secondo il tecnico piacentino, il risultato di stasera poteva essere diverso: “Avremmo meritato di vincere noi”.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.418 CONDIVISIONI
Immagine

Simone Inzaghi ha parlato al termine del derby pareggiato contro il Milan al ‘Meazza' ai microfoni di DAZN. La sua Inter ha sofferto tanto negli ultimi minuti e nel secondo tempo i rossoneri in diversi frangenti della partita non hanno dato respiro ai nerazzurri. Ma secondo il tecnico piacentino, quello di stasera è un risultato che lo lascia con l'amaro in bocca. "Vedo il bicchiere mezzo vuoto – ha detto – Abbiamo sbagliato un rigore e abbiamo creato tante occasioni". Simone Inzaghi ha parlato senza filtri e ha analizzato il match nel suo complesso sottolineando come l'Inter potesse ambire anche a una vittoria dopo quanto visto in campo:

"Nelle ultime 6 partite abbiamo pareggiato contro Juve e Milan dove avremmo meritato di vincere". Stesso pensiero condiviso anche da Skriniar che a fine gara ha detto: "Oggi abbiamo dominato e abbiamo creato tantissimo rispetto al Milan". Ma l'allenatore dell'Inter non si dà pace dopo quanto visto in campo. Il tecnico nerazzurro sperava di poter raccogliere più punti possibili per restare aggrappato alle prime posizioni in classifica: "Se non avessimo sbagliato i due rigori contro Atalanta e Milan oggi avremmo punti in più".

L'analisi di Simone Inzaghi: "Abbiamo comandato la partita"

Nel corso della conferenza stampa, Simone Inzaghi, oltre a sottolineare l'ottima gara giocata dalla sua squadra, è più volte tornato sulla prestazione dei nerazzurri. "Contro il Milan devi comandare la partita e devi cercare di stancarli e di farli correre – ha aggiunto ancora l'allenatore dell'Inter – E secondo me, a parte i primi e gli ultimi minuti, abbiamo comandato la partita e quindi meritato di più". Al termine della partita, tutti le attenzioni si sono concentrate sui tanti giocatori dell'Inter che hanno lasciato il campo infortunati.

Simone Inzaghi ha fatto il punto sulla situazione: "Barella ha avuto un affaticamento, così come Dzeko e Bastoni che hanno avuto dei problemini fisici". Adesso diversi giocatori dell'Inter dovranno unirsi al ritiro delle proprie nazionali e l'allenatore dei nerazzurri non nasconde la sua preoccupazione. "Con questi ritmi si possono creare situazioni di questo tipo – ha detto in conclusione – Ma è normale che noi dovremmo fare delle valutazioni su questi giocatori usciti affaticati".

1.418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views