244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simone Bonavita primo colpo di Totti procuratore: ha 16 anni e ricorda Tonali

Si chiama Simone Bonavita, classe 2004, e gioca nelle giovanili dell’Inter. I nerazzurri lo hanno prelevato da Trigoria, un ambiente che Totti conosce molto bene. Centrocampista bravo nei calci piazzati e nella costruzione di manovra, ricorda Sandro Tonali, altro talento per cui l’ex numero 10 ha da sempre un debole. Bonavita è il primo giocatore della nuova ‘scuderia’ del Pupone.
A cura di Alessio Pediglieri
244 CONDIVISIONI
Immagine

L'avventura da procuratore di Francesco Totti è iniziata da qualche mese e l'ex stella della Roma e della Nazionale italiana si è messo subito al lavoro malgrado le restrizioni e i rallentamenti a causa della pandemia e del lockdown che ne hanno condizionato tempistiche e gestione. Eppure, proprio alla vigilia del ritorno alla normalità con il calcio giocato che tornerà protagonista venerdì sera con la prima delle due semifinali di Coppa Italia, Francesco Totti si è ritagliato uno spazio per far parlare di sè presentando in modo ufficiale il suo primo ‘colpo' da agente, Simone Bonavita.

Il ragazzo, classe 2004, è un centrocampista tesserato Inter che i nerazzurri strapparono qualche estate fa alle giovanili giallorosse puntando forte su di lui, considerato nell'ambiente un talento che richiama da vicino un latro giocatore in orbita interista, Sandro Tonali. L'annuncio è stato dato anche dallo stesso Bonavita sui propri profili social, ritratto sorridente insieme a Totti sotto il logo della sua nuova agenzia. L'obiettivo principe di Totti è infatti una ‘scuderia' di talentuosi giovani, in un lavoro di scouting che lo stesso ex '10' aveva annunciato nei mesi scorsi: "Troverò nuovi talenti a costo di girare l'Europa e il mondo intero".

Chi è Simone Bonavita, il nuovo Tonali

Simone Bonavita, 16 anni, è cresciuto in un ambiente che Francesco Totti conosce benissimo, quello di Trigoria, perché il ragazzo si è cimentato nelle giovanili giallorosse prima di essere individuato dall'Inter che lo ha prelevato e portato ad Appiano Gentile. Bonavita è un giocatore su cui il club punta molto e che appare più avanti dei suoi coetanei: centrocampista dai buoni piedi è bravo nei calci piazzati e nei rigori, sa giocare a testa alta dando ritmi e tempi ai compagni. Ricorda in qualche modo Tonali, l'estro del Brescia che starebbe per arrivare a Milano e per il quale Francesco Totti in persona non ha mai nascosto il proprio debole.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views