Simeone fa gol pure al Napoli e realizza un grande primato: “Felice di ottenerlo in questo stadio”

Il Verona di Tudor ancora una volta si è confermato avversario ostico per le big della Serie A. I gialloblu hanno battuto Roma, Lazio e Juventus e hanno pareggiato 1-1 contro il Napoli, capolista con il Milan. Decisivo ancora Giovanni Simeone, che ha realizzato il 9° gol in campionato, meglio di lui ha fatto solo Ciro Immobile (10). L'argentino ha una media gol strepitosa, ha segnato un gol ogni 72 minuti. E al ‘Maradona' ha ottenuto un primato particolare, che ha reso molto orgoglioso anche papà Diego, l'allenatore dell'Atletico Madrid.
Il nono gol stagionale è una perla assoluta. Simeone anticipa Rrahmani e con una zampata riesce a colpire e batte Ospina, è l'1-0 per il Verona, raggiunto subito da Di Lorenzo, che segna quello che sarà poi il gol del definitivo 1-1. Dopo la partita, parlando con DAZN, il bomber ha scoperto di essere il primo calciatore argentino a fare gol al ‘Maradona', da quando il San Paolo ha cambiato nome e ha manifestato la sua gioia: "Mi fa piacere: è uno stadio bellissimo, importante, con tanta storia. Sono contento". Poi ha fatto i complimenti alla squadra: "Sono contento, abbiamo dato tutto contro una squadra forte e abbiamo fatto un risultato importante. Non molliamo mai. Questo è il segreto. Ovviamente ci sono momenti in cui va bene e dobbiamo approfittarne. Dobbiamo continuare così".

Simeone che diventa il primo argentino a segnare al Maradona chissà se è un segno del destino. Il papà di Giovanni e cioè Diego Pablo Simeone è stato un grande amico di Diego Armando Maradona. E sicuramente per il Cholo sarà stato doppiamente bello sapere che il figlio ha segnato un gol, pesante, e lo ha fatto in uno stadio che porta il nome di uno dei più grandi di sempre del calcio mondiale.