40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simeone stende la Juve con una doppietta, e la sua media gol è incredibile

Giovanni Simeone nelle ultime tre partite ha realizzato sei gol, con Tudor l’argentino oltre ad aver ritrovato la maglia da titolare ha iniziato a segnare a raffica. Simeone è secondo nella classifica dei cannonieri, ma soprattutto ha una precisione impressionante. Il Cholito è quasi una sentenza quando calcia in porta ed ha una media gol incredibile.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il Verona con Tudor ha cambiato pelle, è tornata una squadra di buon livello, ma rispetto alle due stagioni vissute con Juric gioca un calcio molto più offensivo. Segna a raffica il Verona che ha battuto pure la Juventus, terza big a cadere contro i gialloblu (dopo Roma e Lazio). Grande protagonista della partita è stato ancora Giovanni Simeone, che ha realizzato due gol nell'arco di quattro minuti e con quelli ha steso i bianconeri, ko per la seconda volta consecutiva.

Simeone è in un momento di forma straordinario, ha trovato il posto da titolare e adesso è convinto delle sue grandi potenzialità. Contro la Juventus ha realizzato il gol dell'1-0 all'11' sfruttando un errore totale della squadra bianconera che si è fatta trovare impreparata. Il Cholito era al posto giusto nel momento giusto e con la porta spalancata non poteva sbagliare. Tre minuti più tardi Simeone ha fatto un capolavoro, ha ricevuto il pallone sulla trequarti veronese, è avanzato, ha centrato il mirino e ha messo il pallone nell'angolino, tiro a giro alla Del Piero e 2-0. Golazo vero.

Immagine

L'attaccante è salito a quota 8 gol in campionato, realizzati in 10 partite giocate nemmeno tutte da titolare. All'improvviso è rifiorito, merito di Tudor che gli ha dato fiducia e convinzione. Più gol di Simeone li ha realizzati solo Immobile (9), in attesa Dzeko (7). Ma la media gol dell'argentino è stupefacente. Perché il figlio d'arte segna un gol ogni 71 minuti, ed ha realizzato 8 gol avendo calciato appena 13 volte in porta in tutta la stagione. Una sentenza.

Il poker alla Lazio della scorsa settimana era stato il momento più alto della stagione di Simeone, a segno anche contro Spezia e Genoa, ma la doppietta alla Juve vale molto di più. Perché confermarsi non è mai facile e lo ha fatto in una partita importantissima con la Juventus.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views