7.087 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Sfogo volgare di De Paul: “Mi avete massacrato, adesso dovete su…”. Poi piange

Rodrigo De Paul è stato uno dei grandi protagonisti dell’Argentina al Mondiale, ma dopo aver trionfato a Qatar 2022 ha usato delle parole davvero volgari verso chi in passato lo aveva criticato.
A cura di Alessio Morra
7.087 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Mondiale è il sogno di una vita per ogni calciatore. In pochi riescono a coronare quel sogno. Per la maggior parte resta un desiderio. Chi vince festeggia e lo fa con tutti i crismi. Ognuno celebra a modo suo. C'è chi raggiunge il nirvana come Messi, che finalmente ha vinto il titolo, chi ha fatto un gesto piuttosto volgare come il portiere Martinez e chi invece ha voluto togliersi una serie di sassolini, pure piuttosto pesanti, dalla scarpa come ha fatto il centrocampista Rodrigo De Paul, che ha usato parole pure lui volgari per vendicarsi di chi lo aveva massacrato dopo la partita d'esordio con l'Arabia Saudita.

Rodrigo De Paul è una vecchia conoscenza del campionato italiano. Con l'Udinese ha mostrato tutto il suo talento, dell'Argentina è diventato un titolarissimo. Con l'Atletico Madrid in realtà non è riuscito a ripetersi. Ora è un campione del mondo e fa festa, pure sui social, dove ormai girano una serie di meme su di lui. Praticamente De Paul è l'ombra di Messi.

Immagine

La festa è partita e proseguirà per un bel pò, ma dopo la partita con l'Arabia Saudita le parole per l'ex centrocampista bianconero erano state feroci. Critiche da ogni parte, soprattutto in Argentina. De Paul era stato messo in discussione e quanto di buono aveva fatto in questi ultimi anni sembrava spazzato via da una partita. Non ha dimenticato nulla e in un momento di esaltazione di festa per il Mondiale vinto in una stories social in compagnia di Otamendi, nel mezzo dei festeggiamenti ha detto: "Per tutti quelli che mi hanno massacrato... ora mi succhiano bene il c****. Mi avete massacrato da ogni parte".

Poi si è ricomposto il centrocampista dell'Atletico Madrid e davanti alle telecamere della TV pubblica il motore della ‘Scaloneta' ha pianto, si è commosso. Lacrime copiose per lui. De Paul ha mostrato il suo cuore e tutto l'amore per il suo paese: "Amo tutti gli argentini, sono orgoglioso di essere nato lì. Vi lasciamo in cima al mondo , spero che vi stiate divertendo tanto quanto noi".

Continuano a parlare ha detto: "Ce l'abbiamo fatta, abbiamo sofferto molto… ma che bella sensazione. Siamo nati per soffrire, questo è ciò che ci indurisce, soffriremo per tutta la vita ma non lo dimenticherò più. Siamo i vincitori, abbiamo meritato. Siamo i campioni dopo aver battuto i precedenti campioni del mondo". 

7.087 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views