34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: l’Empoli vince a Frosinone, il Brescia fermato sul pari. Menez in gol con la Reggina

A 24 ore dalla partita d’esordio del nuovo campionato di Serie B, lo 0-0 tra Monza e Spal, il torneo cadetto è tornato in campo con altre sette partite. Oltre alla vittoria dell’Empoli e al pari del Brescia con l’Ascoli, nelle altre quattro partite ci sono stati altrettanti pareggi. Nel derby veneto l’ha invece spuntata il Venezia che ha battuto il Vicenza. Domani le altre due gare Cremonese-Cittadella e Reggiana-Pisa.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il pareggio nell'anticipo di ieri tra Monza e Spal, la prima giornata del campionato di Serie B ha offerto nuovi spunti interessanti e diverse emozioni con le altre gare giocate in questo pomeriggio. Tra queste anche quella del ‘Rigamonti' di Brescia, dove i padroni di casa del neo tecnico Gigi Delneri non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 con l'Ascoli, dopo il vantaggio lampo dei marchigiani con Cavion e il pareggio alla mezz'ora di Antonio Donnarumma. Molto atteso era anche lo scontro tra Frosinone ed Empoli: due squadre che puntano alla promozione. Allo ‘Stirpe' ha avuto la meglio la formazione toscana, capace di piegare la resistenza della squadra di Nesta e vincere con le reti di Moreo e La Mantia. Il nuovo Lecce di Corini si è invece fatto fermare in casa dal Pordenone, così come il Pescara che in casa anche lui non è riuscito a schiodare lo 0-0 contro il Chievo.

Immagine

Non basta Menez alla Reggina

La prima giornata di Serie B è stata dunque caratterizzata dai molti pareggi. A Cosenza è terminata 0-0 anche la sfida tra la squadra di Roberto Occhiuzzi e la Virtus Entella, mentre non è bastato il primo gol in maglia amaranto di Jeremy Menez per permettere alla Reggina di vincere il derby del Sud con la Salernitana: abile a rispondere subito al francese con la rete di Casasola. Nell'ultima gara di oggi, ad aggiudicarsi il derby veneto è stato infine il Venezia che ha battuto in casa il Vicenza per 1-0. Domani chiuderanno la prima giornata del campionato cadetto le sfide tra Cremonese e Cittadella e quella di Reggio Emilia tra la neopromossa Reggiana e il Pisa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views