18 CONDIVISIONI

Serie B, Monza-Spal termina 0-0: Berisha para un rigore e nega la prima gioia ai brianzoli

A dare il via al nuovo campionato di Serie B è stato il match dell’U-Power Stadium di Monza, dove i padroni di casa non sono riusciti a battere la Spal al termine di una partita combattuta ed equilibrata. Le emozioni sono arrivate tutte nella ripresa. Dopo i due pali di D’Alessandro e Armellino, il portiere della Spal è riuscito a neutralizzare un rigore di Gytkjaer. Nel finale espulso Pasquale Marino.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo campionato di Serie B ha regalato le prime emozioni, con l'anticipo di Monza tra la neo promossa di Christian Brocchi e la Spal di Pasquale Marino. In uno stadio completamente ristrutturato dalla società brianzola, e da oggi chiamato U-Power Stadium, i pochi tifosi presenti in tribuna (dove erano ovviamente presenti l'ad Adriano Galliani e il presidente Paolo Berlusconi), si sono divertiti grazie a novanta minuti combattuti e ben giocati da entrambe le squadre.

Dopo un primo tempo intenso e con poche occasioni da gol, la ripresa è stata invece più divertente grazie ai due pali colpiti da D'Alessandro e Armellino e al rigore parato da Berisha: bravo a respingere la conclusione poco angolata di Gytkjaer. Una prodezza accompagnata dall'esultanza polemica di Pasquale Marino: subito espulso dall'arbitro Orsato. Il rigore fallito dal Monza a dieci minuti dal termine, e un'altra parata strepitosa del portiere biancazzurro nel finale, hanno così chiuso la prima partita del campionato cadetto con un pareggio senza reti.

Immagine

Le altre partite del weekend

Archiviata la sfida di Monza, la Serie B ripartirà domani con altre partite interessanti come Brescia-Ascoli (che vedrà il debutto in panchina con le Rondinelle di Gigi Delneri), Lecce-Pordenone, Frosinone-Empoli, Pescara-Chievo e i due derby: quello del sud tra Salernitana e Reggina e quello veneto che metterà di fronte Venezia e Vicenza. Domenica, invece, chiuderanno il primo turno i match tra Cremonese e Cittadella e quello di Reggio Emilia tra la neopromossa Reggiana e il Pisa.

Questa la prima giornata del campionato di Serie B

Brescia-Ascoli
Cosenza-Entella
Cremonese-Cittadella
Frosinone-Empoli
Lecce-Pordenone
Monza-Spal
Pescara-Chievo Verona
Reggiana-Pisa
Salernitana-Reggina
Venezia-Vicenza

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views