53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boateng e gli altri: l’incredibile squadra costruita dal Monza per la promozione in Serie A

Una campagna acquisti davvero straordinaria sta facendo sognare Monza e i suoi tifosi, che dopo la promozione in Serie B adesso sognano il doppio salto e la Serie A. Alla corte di Brocchi nelle prossime ore arriverà Kevin-Prince Boateng, che andrà a rinforzare una rosa che ha già visto acquisti di grande spessore come il terzino ex Lecce Donati, il centrocampista Barberis proveniente dal Crotone neopromosso e gli attaccanti Maric e Gytkjaer, che lo scorso anno sono stati eletti capocannonieri nei rispettivi campionati. E altri sono in arrivo. Come giocherebbe la squadra brianzola?
A cura di Vito Lamorte
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza pensa in grande e non si nasconde. La società brianzola è tornata in Serie B e sotto la guida della coppia la coppia Silvio Berlusconi-Adriano Galliani vorrebbe tentare il doppio salto e acciuffare la Serie A, palcoscenico mai calcato dal club lombardo. Per raggiungere questo obiettivo la società sta lavorando per mettere a disposizione di Cristian Brocchi una rosa all'altezza e nelle scorse ore è arrivata la notizia dell'acquisto di Kevin-Prince Boateng dalla Fiorentina, un colpo che lascia intendere bene quali siano gli obiettivi dei brianzoli. Il centrocampista classe 1987 si lancia in una nuova affascinante sfida in Serie B ed è atteso a Monza tra oggi e domani per le visite mediche e per chiudere ufficialmente l'accordo a titolo definitivo.

In base a quanto abbiamo visto in questa sessione di mercato, che terminerà il 5 ottobre, Brocchi può vantare una rosa di alto profilo e potrà per il suo 4-3-1-2 potrà sfruttare tanti calciatoti con diverse caratteristiche: in porta Lamanna dovrebbe essere il titolare e in difesa il blocco dei quattro potrebbe essere formato da Donati, Sampirisi, Paletta e Carlos Augusto; con Bettella, Bellusci, Lepore e Scaglia sempre pronti in rampa di lancio e giocarsi il posto. A centrocampo grande qualità e tanta corsa con Barillà preso dal Parma, Frattesi dal Sassuolo e Barberis dal neopromosso Crotone; che vanno ad aggiungersi all'esperto Nicola Rigoni e ai vari Fossati, D’Errico, Colpani, Lombardi, e Armellino.

Immagine

Per il ruolo di trequartista si valuteranno le caratteristiche di Machin, arrivato dal Pescara a gennaio ma ma visto pochissimo in maglia biancorossa a causa dello stop del campionato; con Mosti sempre pronto e Boateng che può dare molto in quella posizione sia a livello fisico che tecnico. In avanti i volti nuovi sono quelli di Maric e Gytkjaer, che hanno vinto la classifica cannonieri nel campionato croato e polacco, e hanno arricchito il reparto che già vantava l’esperienza di Finotto e la freschezza di Dany Mota.

Cristian Brocchi rischia di ritrovarsi con una rosa davvero importante e abbondante in tutti i reparti ed è probabile che fino alla fine del mercato qualche cessione, anche dolorosa, arriverà. Il Monza esordirà venerdì 25 settembre contro la retrocessa Spal e dal Brianteo partirà la rincorsa verso la Serie A.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views