23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B e Serie C: Trapani, Casertana, Catania e Siena penalizzate in classifica

In Serie B il Trapani ha ricevuto un punto di penalità in classifica, così come il Siena nel Gruppo A di Serie C. Nel Gruppo C, invece, due squadre penalizzate di due punti ciascuna, Catania e Casertana. In questo modo sono cambiate le classifiche alla viglia della ripartenza delle due categorie. La decisione è stata presa dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sono giorni caldissimi per il calcio italiano. E mentre si aspetta con sempre più ansia il ritorno in campo delle varie serie che devono concludere in un modo o nell'altro le rispettive stagioni, non passa giorno che non vi sia una novità importante all'interno del panorama federale. E' notizia di venerdì 12 giugno, infatti, che le classifiche di Serie B e di Serie C sono cambiate attraverso una decisione assunta dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare. Nello specifico sono state date delle penalizzazioni in totale a quattro società, una in Serie B e tre in C. Sono: Trapani, Casertana, Catania e Siena. Le penalizzazioni inflitte sono da scontarsi nel corso dell'attuale stagione ancora da concludere.

La nota ufficiale ha spiegato nel dettagli le motivazioni di questa decisione del Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare che "nella seduta odierna presieduta da Cesare Mastrocola, ha inflitto una serie di penalizzazioni per violazioni segnalate dalla Covisoc e legate al pagamento nei termini previsti degli emolumenti e dei relativi contributi". Per questo motivo, come da regolamento federale scattano le penalizzazioni in classifica e, nel merito, in Serie B  il Trapani è stato punito con un punto, così come il Siena in Serie C. Sempre in Serie C, due punti di penalità invece alla Casertana e al Catania.

Di conseguenza, si è dovuto rimettere mano alle classifiche a pochi giorni dalla ripartenza delle gare delle due Serie, con la B che tornerà in campo per chiudere la stagione e la C che si appresta ai playoff. Per quanto riguarda il Trapani, viene agganciato dal Cosenza a 25 punti, in piena bagarre per non retrocedere. In Serie C, nel Girone A, il Siena è stato agganciato al sesto posto dall'Albinoleffe, scendendo a 39 punti. Nel Girone C, quello di Casertana e Catania, per gli etnei non cambia nulla, rimanendo al sesto posto mentre per i campani si passa dalla 13a alla 15a posizione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views