11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Udinese-Parma si giocherà regolarmente: decisivo il confronto tra Asl locale e Lega

Udinese-Parma è stata fortemente a rischio rinvio. Il club emiliano, dopo aver comunicato la positività di uno dei suoi giocatori, che si aggiunge ai quattro contagi riscontrati in settimana, è stato bloccato in mattinata dall’Asl locale che non avrebbe voluto dare il via libera alla partenza in Friuli. Solo dopo un confronto tra l’Azienda sanitaria locale, lo stesso club e la Lega, è stato poi deciso che il Parma nel pomeriggio potrà partire per Udine. La partita dunque, si giocherà regolarmente.
A cura di Fabrizio Rinelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

Udinese-Parma è la partita valida per la quarta giornata di Serie A in programma domani, alla Dacia Arena di Udine, alle ore 18. Gli ospiti, questa mattina pronti alla partenza per recarsi in Friuli, hanno però dovuto attendere non poco tempo prima di avere il via libera definitivo per la trasferta. Motivo? Il contagio al Covid-19 di un altro giocatore (dopo i primi 4 positivi giù annunciati nel corso della settimana) che ha costretto la squadra a ritardare la partenza.

Il giocatore è positivo asintomatico e il Parma sottoporrà tutti gli altri componenti della rosa ad un ulteriore ciclo di tamponi nel ritiro di Udine. Tutto il gruppo squadra sarà in isolamento fino alla sfida contro la squadra di Gotti. Ma inizialmente l'Asl locale emiliana aveva avuto diversi dubbi circa la regolare partenza della squadra in direzione Udine proponendo di rinviare a domani la partenza del gruppo. È stata dunque necessaria una mediazione tra la stessa Asl, il Parma e la Lega che hanno deciso insieme per la regolare partenza della squadra in Friuli.

Udinese-Parma si giocherà regolarmente

La sfida tra Udinese e Parma si giocherà regolarmente. Una partita che era stata messa a serio rischio dall'ultimo giocatore riscontrato positivo nella formazione emiliana. Già in settimana, il club ducale, aveva annunciato il contagio di altri quattro giocatori. I nomi non sono stati resi noti, ma il totale dei giocatori positivi al Coronavirus nel Parma è comunque salito a 5. Una situazione che ha fatto suonare un campanello d'allarme nell'Asl locale emiliana che ha voluto vederci chiaro.

Prima di autorizzare la partenza della squadra, c'è stato infatti un confronto tra l'Azienda Sanitaria Locale, il club e la Lega, per decidere se fosse il caso o meno di lasciar partire la squadra. Dopo un confronto durato quasi tutta la mattinata, è poi arrivata la decisione di lasciar partire la formazione di Liverani in direzione Udine nel pomeriggio. In serata i giocatori si sottoporranno all’ultimo tampone, a meno di 24 ore dalla partita con l’Udinese. L’esito arriverà a circa 4 ore dal fischio d’inizio. Ma la partita, al momento, si giocherà regolarmente.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views