Un sabato particolare questo per la Serie A, che prevede quattro partite importanti, ma che si è aperto con le notizie delle positività di un giocatore del Crotone, di uno del Torino (che ha tra i contagiati due membri dello staff), e ora c'è anche la positività di un giocatore del Parma, che aveva annunciato di avere in squadra quattro di positivi al Covid-19 già pochi giorni fa. Il club emiliano ha dato la notizia e ha fatto sapere che tutto il gruppo squadra è in isolamento:

Il Parma Calcio 1913 comunica che, dopo la serie di controlli eseguita giovedì che ha dato esito negativo per tutto il gruppo squadra, un ulteriore ciclo di tamponi eseguito nel pomeriggio di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale) ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente a un atleta del gruppo squadra. Il calciatore è asintomatico ed è stato prontamente isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

La società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi. In ossequio alla normativa e al protocollo, e d’accordo con le autorità sanitarie competenti, il gruppo squadra prosegue l’isolamento fiduciario senza avere alcun contatto con l’esterno. Tutto il gruppo squadra sarà inoltre sottoposto a un ulteriore ciclo di tamponi nel ritiro di Udine al fine di eseguire, come da protocollo, uno screening a 24 ore dalla gara con esito a quattro ore dal fischio d’inizio della partita contro l’Udinese.

Il Parma dovrà giocare in casa dell'Udinese, domenica alle ore 18. Un match importante tra due squadre che non hanno iniziato bene il campionato. Ha annunciato la positività di un calciatore e di due membri dello staff invece il Torino. Mentre il Crotone ha reso noto che il giovane attaccante romeno Dragus è positivo, e tutta la squadra è in isolamento prima del match con la Juventus.