30 CONDIVISIONI

Sampdoria-Genoa 1-1, il derby della Lanterna finisce in parità

Un punto a testa per Sampdoria e Genoa che chiudono in pareggio il derby della Lanterna, valido per la 6a giornata di Serie A. La squadra di Ranieri gioca meglio crea molte più occasioni, ma non riesce a conquistare i tre punti. I gol, di bella fattura, li hanno segnati nel primo tempo Jankto e Scamacca.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Genova finisce in parità. Un punto a testa per Sampdoria e Genoa che hanno dato vita a un bel match e che muovono a braccetto la classifica, anche se la squadra di Ranieri è nei piani alti. I gol li hanno realizzati nel primo tempo Jankto e Scamacca, al primo centro in Serie A.

Nel primo tempo i gol di Sampdoria-Genoa

Ranieri e Maran si sfidano nel derby della Lanterna, che storicamente è uno dei più sentiti in assoluto. Non ci sono i tifosi, mancano cori, striscioni e coreografie, ma qualcuno riesce a far entrare un fumogeno in campo. Un emulo di MacGyver con un paracadute porta un fumogeno sul rettangolo verde. La partita viene sospesa per questo per una trentina di secondi. La Sampdoria fa la gara, il Genoa prova a far male in contropiede. I blucerchiati trovano il vantaggio al 22′ con uno splendido gol di Jankto, il ceco calcia da posizione angolata e mette il pallone nell'angolino, 1-0. Il Genoa sente il colpo ma poi si scuote e va vicinissima al pareggio con Zapata, al colombiano un super Audero dice di no. Il portiere blucerchiato nulla può invece su una conclusione letale di Scamacca, che sfrutta anche un errore del polacco Bereszynski. Nel finale Rovella, uno dei migliori in campo, ha una grossa occasione, ma non riesce a sfruttarla.

Nella ripresa il copione è lo stesso: con la Sampdoria che ha più energie che prova con forza e a lungo a raddoppiare. Ranieri, da vecchia volpe della panchina, prova a sfruttare la panchina lunga e lancia anche Keita e Candreva. Il forcing è notevole. I blucerchiati costringono il Genoa a difendersi, che in contropiede comunque rischia di essere sempre molto pericoloso. Ma il gol, che la Sampdoria avrebbe meritato, non arriva. Finisce 1-1. Entrambe le squadre muovono la classifica. La Sampdoria sale a quota 10 punti e resta vicinissima alle sette sorelle. Il Genoa guadagna un buon punto in chiave salvezza.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views