22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, risultati della 28a giornata: vincono Napoli e Atalanta, il Bologna affonda la Samp

I risultati della 28sima giornata di campionato in Serie A lasciano invariata la parte alta della classifica. Juventus in vetta a +4 sulla Lazio. L’Atalanta difende la quarta posizione, il Napoli rosicchia punti alla Roma mentre l’Inter espugna il Tardini in extremis. Milan, Parma e Verona – bloccato sul 3-3 dal Sassuolo – in lotta per un posto in Europa League. In zona retrocessione rischiano Sampdoria e Genoa.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Zapata e una doppietta di Muriel rilanciano l'Atalanta sul campo dell'Udinese. Il Napoli che ha battuto la Spal adesso punta tutto sullo scontro diretto con gli orobici per tentare la rimonta Champions. L'inter se la cava per il rotto della cuffia a Parma, con de Vrij che realizza il pareggio a pochi minuti dal termine e Bastoni che piazza il gol del ko contro un avversario in dieci. Il Bologna affonda la Sampdoria mentre il Verona – bloccato sul 3-3 dal Sassuolo – contende al Milan il piazzamento in Europa League. La domenica di calcio in Serie A propone risultati che rispettano in pieno i pronostici della vigilia.

La ventottesima giornata del campionato s'è aperta venerdì scorso con la vittoria netta della Juventus sul Lecce: 4-0 il risultato finale per i bianconeri che hanno dilagato nella ripresa dopo l'espulsione di Lucioni. Un successo che ha permesso alla squadra di Sarri di mettere pressione alla Lazio: battuta in rimonta dall'Atalanta, alla formazione biancoceleste serviva una vittoria contro la Fiorentina per restare nella scia della "vecchia signora". È arrivata a fatica e col brivido, grazie anche a un calcio di rigore molto discutibile guadagnato da Caicedo e trasformato da Immobile. La prodezza di Luis Alberto nel finale ha messo sul piatto 3 punti pesanti e oscurato in parte la magia di Ribery [2-1]. Il poker del Cagliari al Torino permette ai sardi di restare fuori dalla bagarre ma complica la posizione dei granata, poco al di sopra della linea di galleggiamento.

Immagine

Tra i risultati che spiccano nella domenica di calcio, ci sono la sconfitta della Roma a San Siro contro il Milan – coi rossoneri che risalgono in classifica e mirano alla zona Coppe – e la vittoria del Napoli sulla Spal, con gli azzurri che non hanno ancora accantonato la possibilità di agganciare la zona Champions. Sarà decisiva la prossima sfida contro l'Atalanta che a Udine ha faticato più del dovuto ma è riuscita a spuntarla. Risale il Verona, grazie all'uno-due micidiale piazzato al Sassuolo, mentre tra Sampdoria e Bologna alla lunga prevale la squadra di Mihajlovic. Il ko mette nei guai i liguri, in piena zona retrocessione assieme al Genoa – che ha pareggiato a Brescia – ai salentini e alla Spal.

Risultati 28sima giornata Juventus-Lecce 4-0; Brescia-Genoa 2-2; Cagliari-Torino 4-2; Lazio-Fiorentina 2-1; Milan-Roma 2-0; Udinese-Atalanta 2-3; Sassuolo-Verona 3-3; Sampdoria-Bologna 0-2; Napoli-Spal 3-1; Parma-Inter 1-1.

Classifica Juventus 69; Lazio 65; Inter 61; Atalanta 57; Roma 48; Napoli 45; Milan 42; Parma, Verona 39; Cagliari 38; Bologna 37; Sassuolo 33; Fiorentina, Torino 31; Udinese 29; Genoa, Sampdoria 26; Lecce 25; Spal, Brescia 18.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views