156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Lecce 4-0, ancora a segno Dybala e Ronaldo. Sarri in fuga. La Lazio è a 7 punti

La Juventus con uno secondo tempo straripante stende il Lecce, che pure nel primo tempo aveva giocato bene e che ha pagato a caro prezzo il cartellino rosso di Lucioni. Nella ripresa segnano ancora Dybala e Cristiano Ronaldo (su rigore), poi nel finale gol di Higuain e del difensore olandese de Ligt.
A cura di Alessio Morra
156 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vince ancora. La squadra di Sarri liquida il Lecce nel secondo tempo. La partita è finita 4-0. Gol di Dybala, Cristiano Ronaldo, Higuain e de Ligt. La Juve ottiene il quinto successo consecutivo e, almeno per ventiquattr’ore, manda la Lazio a 7 punti.

Meglio il Lecce in avvio, poi rosso a Lucioni

Sarri non rinuncia a Cristiano Ronaldo e a Pjanic, nel tridente c’è Bernardeschi, Matuidi fa il terzino. Il Lecce, che ha incassato 15 gol nelle ultime tre partite, è più coperto rispetto al solito e gioca con un 3-5-1-1. I giallorossi, oggi in completo blu, iniziano molto bene la partita e nel primo quarto d’ora tengono in mano il pallino del gioco, creano e hanno un paio di occasioni. Liverani in panchina è teso, ma soddisfatto per la bella prova dei suoi. La Juventus attorno la mezz’ora si fa vedere, Cristiano Ronaldo ci prova in rovesciata, il gesto tecnico è bello, il tiro no, poi ancora il portoghese calcia da lontano, conclusione al lato. La partita gira in modo definitivo al 32’ quando Lucioni abbatte Bentancur, il fallo è da ultimo uomo, il cartellino rosso è inevitabile. Il Lecce resta in 10. Non effettua cambi Liverani che aspetta la ripresa, la Juventus ha un paio di occasioni importanti una con Bernardeschi e l’altra con Cristiano Ronaldo che di testa, da solo, da due passi sbaglia.

Gol di Dybala, Cristiano Ronaldo, Higuain e de Ligt

Nella ripresa Rossettini e Shakov entrano in campo per il Lecce, Sarri invece al 50’ sostituisce Rabiot con Douglas Costa. La Juve con un 4-4-2 iper offensivo cambia pelle e piante le tende nella trequarti del Lecce che deve difendersi con tutte le sue forze. Il pressing della Juve è asfissiante. Shakhov commette un errore clamoroso, Ronaldo ne approfitta recupera e serve Dybala, che con un tiro a giro fantastico insacca. Pallone nell’angolino e 1-0. Quarto gol nelle ultime cinque partite e terzo nelle ultime tre per l’argentino. Cristiano Ronaldo vuole il gol e lo trova al 62’. Il portoghese viene sgambettato da Rossettini, rigore netto, trasformazione impeccabile, 2-0 e 23° gol in campionato per il cinque volte Pallone d’Oro. La Juventus continua ad attaccare, vuole ancora fare gol, Ronaldo impegna severamente Gabriel, che dice di no pure a de Ligt e a Ramsey. Nel finale entrano anche Higuain, alla prima partita dopo la ripresa, e il baby Muratore. Nel finale il Lecce crolla e subisce altre due reti: marcatori Gonzalo Higuain e de Ligt, che da pochi centimetri di testa non può sbagliare.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views