17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Muriel interrompe la striscia di rigori segnati: Pazzini e Ibrahimovic sorridono

Il calcio di rigore sbagliato da Muriel in Inter-Atalanta fa sorridere anche Giampaolo Pazzini e Zlatan Ibrahimovic. Il motivo? La parata di Handanovic sul tentativo dal dischetto ha interrotto la striscia di rigore segnati consecutivamente dal colombiano, fermatosi a quota 10. Una buona notizia per il “Pazzo” e Ibra che possono dunque allungare ulteriormente i rispettivi filotti di 14 e 13 penalty realizzati di fila, senza correre il rischio di essere raggiunti da Muriel.
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio di rigore sbagliato da Muriel in Inter-Atalanta fa sorridere anche Giampaolo Pazzini e Zlatan Ibrahimovic. Il motivo? La parata di Handanovic sul tentativo dal dischetto ha interrotto la striscia di rigore segnati consecutivamente dal colombiano, fermatosi a quota 10. Una buona notizia per il "Pazzo" e Ibra che possono dunque allungare ulteriormente i rispettivi filotti di 14 e 13 penalty realizzati di fila, senza correre il rischio di essere raggiunti da Muriel.

Muriel, contro l'Inter interrotta la striscia di rigori consecutivi realizzati

Si è fermata a 10, la striscia di rigori consecutivi realizzati realizzati da Luis Muriel. Il centravanti colombiano si è fatto ipnotizzare da Samir Handanovic in Inter-Atalanta, perdendo così la chance di guidare la Dea al sorpasso ai nerazzurri, e di allungare la striscia di penalty segnati consecutivamente iniziata nel settembre 2013, quando vestiva la casacca dell'Udinese (trovò la rete dagli 11 metri contro il Parma). In questa stagione, anche altri due bomber sono stati costretti a dire addio alla possibilità di implementare il loro score sui rigori segnati di fila: si tratta di Ciro Immobile fermatosi a 12 dopo il penalty fallito in Lazio-Juve del 7 dicembre, e di Fabio Quagliarella arrivato a quota 11 prima dell'errore con il Parma.

Pazzini e Ibrahimovic i calciatori in attività con più rigori di fila segnati

L'errore di Muriel dunque fa sorridere Pazzini e Ibrahimovic. Il primo, come evidenziato da Sky, è il giocatore che vanta la striscia più lunga di rigore messi a segno consecutivamente tra quelli ancora in attività. 14 i penalty segnati di fila dal bomber del Verona, ultimo quello contro il Torino dello scorso dicembre (il primo addirittura nel settembre 2012 con la maglia del Milan). Sono invece 13 i rigori consecutivi segnati da Zlatan Ibrahimovic, tornato al gol ieri con i rossoneri. Il primo risale addirittura al 2010, in Milan-Palermo, mentre l'ultimo è quello celebre nel derby contro l'Inter quando si rese protagonista del siparietto con il portiere avversario Julio Cesar.

Chi ha segnato più rigori di fila in Serie A

Ma qual è il calciatore che ha segnato il maggior numero di rigori consecutivi in Serie A? Il record assoluto appartiene alla grande gloria Roberto Boninsegna. "Boninba" nella sua carriera riuscì a segnare ben 20 penalty di fila, iniziando la sua striscia nel 1970 in un Brescia-Inter. Il primo rigore fallito arrivò addirittura 3 anni dopo in un Fiorentina-Inter

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views