50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, le cinque squadre che non giocheranno mai partite alle 17.15

Sono 8 le gare in programma alle 17.15 nel calendario dalla 27a alla 35a giornata di Serie A. Solo cinque le formazioni che non scenderanno mai in campo nella fascia oraria più calda, ovvero Cagliari, Fiorentina, Lecce, Napoli e Udinese. Non mancano invece le polemiche per la scelta di far disputare alle 17.15 del 4 luglio Juventus-Torino.
A cura di Marco Beltrami
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il dado è tratto, e il calendario della Serie A (per ora fino alla 35a giornata) post-Covid è realtà. Sono 8 le partite che si disputeranno alle 17.15, orario "temuto" dai calciatori in vista delle possibili temperature estive. Sono solo 5 al momento le squadre del massimo campionato che non scenderanno in campo nella prima fascia oraria previste per il rientro in campo, ovvero Cagliari, Fiorentina, Lecce, Napoli e Udinese. Non mancano invece le polemiche per la scelta di far disputare alle 17.15 del 4 luglio Juventus-Torino

Serie A, quali sono le partite che si giocheranno alle 17.15

È stato stilato il calendario della Serie A dalla 27a (la stagione riprenderà con i recuperi della 25a in programma il 20 giugno) alla 35a giornata. Tre le fasce orarie delle partite che si disputeranno alle 17.15, alle 19.30 e alle 21.45. Si è cercato di tutelare il più possibile i calciatori, con meno partite nella prima fascia, quella pomeridiana in considerazione delle alte temperature estive. Saranno per ora, in attesa del calendario delle ultime tre giornate, solo 10 in match che inizieranno alle 17.15 ovvero:

Sabato 27 giugno 17.15: Brescia-Genoa SKY
Domenica 28 giugno 17.15: Milan-Roma DAZN
Sabato 4 luglio 17.15: Juventus-Torino SKY
Domenica 5 luglio 17.15: Inter-Bologna DAZN
Sabato 11 luglio 17.15: Lazio-Sassuolo SKY
Domenica 12 luglio 17.15: Genoa-Spal DAZN
Sabato 18 luglio 17.15: Verona-Atalanta SKY
Domenica 19 luglio 17.15: Parma-Sampdoria DAZN

Le cinque squadre che non giocheranno mai alle 17.15

Si tratterà di partite che si giocheranno solo dal Centro Italia in su, per evitare zone con una maggiore calura e umidità. Il Genoa sarà l'unica formazione al momento che disputerà due gare a quest'ora, prima in casa del Brescia e poi a Marassi contro la Spal. Ci sono dunque cinque formazioni invece che non scenderanno mai in campo nella fascia oraria più calda, si tratta di Cagliari, Fiorentina, Lecce, Napoli e Udinese, che alla luce degli incroci dunque sono state "risparmiate". Eccezion fatta per Lecce e Napoli, che essendo più a sud, difficilmente potranno essere selezionate in occasione di gare casalinghe alle 17.15, le altre potrebbero rientrare nel calendario delle ultime tre giornate.

Polemiche per Juventus-Torino alle 17.15 il 4 luglio

Ha sollevato qualche polemica invece la scelta di far disputare il derby di Torino il 4 luglio alle ore 17.15. Si tratta dell'unico big match (eccezion fatta per Milan Roma del 28 giugno) in programma nella prima fascia oraria. I tifosi bianconeri e granata hanno alzato la voce sui social, facendo riferimento alle alte temperature nello stesso periodo della scorsa stagione che non lasciano presagire nulla di buono, soprattutto per una gara in cui l'intensità è garantita. Sia per il peso della stracittadina, sia per la posizione di classifica delle due squadre in piena lotta per obiettivi diversi: i bianconeri per il titolo, i granata per lasciare le zone calde della graduatoria.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views