2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, Giudice Sportivo: tifosi sputano all’arbitro, 20 mila euro di multa al Cagliari

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 16a giornata di Serie A: spiccano le sanzioni prese per Cagliari e Bologna, multate per intemperanze dei tifosi. Per quanto riguarda i calciatori, salteranno il prossimo turno, tra gli altri, Brozovic, Bentancur, Lautaro Martinez, Theo Hernandez e Nandez.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sono arrivate le decisioni in merito alla giornata numero 16 della Serie A 2019/2020 del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello. Su tutte spiccano le decisioni prese per Cagliari e Bologna. Il club sardo è stato multato con un'ammenda di 20 mila euro per gli sputi dei tifosi rossoblù rivolti all'arbitro Fabio Maresca al termine del Monday Night con la Lazio, che ha vissuto un finale piuttosto convulso dopo la rete decisiva di Caicedo, molto contestata dai cagliaritani, negli ultimi secondi. Finale alquanto aspro alla Sardegna Arena anche per le proteste di calciatori e società nei confronti del fischietto di Napoli per il corposo recupero concesso. Per il Bologna una sanzione di 2 mila euro per il lancio di un fumogeno da parte dei sostenitori.

Nel comunicato si legge che il club sardo rossoblù è stato sanzionato per "avere suoi sostenitori, al termine della gara, indirizzato verso l'arbitro numerosi sputi, alcuni dei quali lo attingevano" mentre alla società felsinea è arrivata l'ammenda per "avere suoi sostenitori, lanciato nel recinto di gioco un fumogeno".

Le altre sanzioni: squalificati Brozovic, Bentancur e Theo

Per quanto riguarda le sanzioni ai calciatori, saranno undici i giocatori a dover saltare il prossimo turno di campionato per i cartellini rimediati nell’ultimo weekend: Danilo (Bologna), l'unico espulso dopo la doppia ammonizione per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario"; Sofyan Amrabat (Verona), Rodrigo Bentancur (Juventus), Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez (Inter), Theo Hernandez e Lucas Paquetà (Milan), Gianluca Lapadula e Zan Majer (Lecce), Nahitan Nandez (Cagliari) e Ronaldo Vieira (Sampdoria). Duemila euro di ammenda a Jankovic (Spal) e Ramirez (Sampdoria) per simulazione. 

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views