58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A femminile, Milan-Juventus: il 5 ottobre 2020, prima volta storica a San Siro

Dopo l’Allianz Stadium della Juventus e il ‘Franchi’ di Firenze toccherà a ‘San Siro’ ospitare una partita del calcio femminile: Milan-Juve, valida per il 4° turno di Serie A che si giocherà lunedì 5 ottobre con inizio alle 20.45. Ulteriore conferma della crescita di un movimento che sta sempre più prendendo piede nel panorama calcistico nazionale.
A cura di Alessio Pediglieri
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il 5 ottobre 2020 è una data da segnare con il cerchietto rosso sul calendario perché sarà un momento epocale per il calcio italiano femminile: per la prima volta nella storia del movimento San Siro ospiterà una partita ufficiale di Serie A con l'incontro tra Juventus e Milan, valido per la 4a giornata del torneo nazionale. La ‘Scala del Calcio', dunque, apre i battenti anche al calcio femminile in una cornice unica anche se condizionata dall'assenza dei tifosi in tribuna causa l'emergenza Covid ancora in atto.

Se per San Siro sarà la prima assoluta, non così per il calcio femminile al'interno di cornici del grande calcio: lo scorso 24 marzo 2019 si giocò davanti a circa 40mila spettatori la sfida scudetto tra Juve e Fiorentina nello stadio di proprietà della Juventus, l'"Allianz Stadium". E ancora in quell'impianto, nel 2022 si è deciso di far giocare la finale della UEFA Women’s Champions League.

Un ulteriore manifesto di come il movimento del calcio femminile stia sempre più radicandosi all'interno del panorama della Figc e non solo, perché il seguito è sempre maggiore e le gesta sempre più seguite da appassionati e tifosi. Lo ‘J Stadium' di Torino, casa della Juventus, il ‘Franchi' di Firenze roccaforte della Viola e adesso ‘San Siro‘, la mecca di Inter e Milan. Il tutto anche fruibile attraverso le televisioni che seguiranno l'evento: la partita che si disputerà lunedì 5 ottobre alle 20.45 sarà infatti trasmessa in diretta su TIMVISION – sponsor del campionato A femminile – e su Sky Sport che ne detiene i diritti.

Milan-Juventus sarà il ‘Monday Night‘ del quarto turno di campionato, che aprirà i battenti sabato 3 ottobre alle 12.30 con Roma-Hellas Verona per poi proseguire lungo tutto l'arco del weekend. Tra rossonere e juventine una sfida per il vertice: infatti, insieme alla Fiorentina, dopo tre giornate sono le uniche formazioni ancora ad essere a punteggio pieno.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views