26 CONDIVISIONI

Sergio Ramos, multa da un milione di euro in Spagna per frode fiscale

Una vera e propria stangata per Sergio Ramos. Il capitano del Real Madrid, è stato sanzionato con una multa da un milione di euro. Il motivo? Una frode fiscale che il calciatore avrebbe messo in atto per pagare meno tasse sui suoi diritti d’immagine. L’esperto difensore però non ha intenzione di accettare il verdetto in maniera passiva, e infatti si è detto pronto a fare ricorso per una vicenda tutt’altro che finita.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria stangata per Sergio Ramos. Il capitano del Real Madrid, è stato sanzionato con una multa da un milione di euro. Il motivo? Una frode fiscale che il calciatore avrebbe messo in atto per pagare meno tasse sui suoi diritti d'immagine. L'esperto difensore però non ha intenzione di accettare il verdetto in maniera passiva, e infatti si è detto pronto a fare ricorso per una vicenda tutt'altro che finita.

Sergio Ramos, multa da un milione di euro dal Fisco spagnolo

Il nome di Sergio Ramos è finito sulle prime pagine dei tabloid spagnoli. Il motivo questa volta non è legato a particolari risultati sportivi o record collezionati dal forte difensore centrale del Real Madrid, ma ad una vicenda extra-calcio. Ramos infatti ha incassato una multa di un milione di euro dal Fisco iberico per frode. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il provvedimento sarebbe figlio di una serie di irregolarità commesse dal classe 1986 relative ai diritti d'immagine nel periodo fra il 2012 e il 2014. Già in passato Ramos ha ricevuto una multa dal Fisco, per i conti relativi al triennio 2006-2008

Perché Sergio Ramos è stato multato, l'accusa è di frode fiscale

Nello specifico il capitano delle merengues avrebbe trasferito i proventi dei diritti ad una sua azienda per evitare così di pagare più tasse. Brutte notizie dunque per Ramos che pochi mesi fa ha dovuto fare i conti con un altro provvedimento, questa volta legato all'abbattimento di 80 querce secolari da parte di una delle sue società. Una situazione costatagli 80mila euro di multa.

Sergio Ramos è pronto a fare ricorso contro la multa da un milione

A quanto pare però Sergio Ramos non ha alcuna intenzione di accettare il provvedimento. Lo stesso calciatore ha annunciato di voler fare ricorso, affinché la sanzione venga annullata e i soldi (che a quanto pare ha già pagato) restituiti. Il difensore del Real spera infatti di recuperare quella che, conti alla mano, è una cifra che equivale ad una mensilità di stipendio (all'anno percepisce quasi 12 milioni di euro)

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views