779 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Segna un calcio di rigore con capriola all’indietro: prima nessuno aveva mai visto niente del genere

Norik Avdalyan ha segnato un rigore calciando con una capriola all’indietro: prima nessuno aveva mai visto niente del genere nella categoria Senior.
A cura di Vito Lamorte
779 CONDIVISIONI
Immagine

L'ha fatto di nuovo ed è riusciti a sorprendere tutti di nuovo. Il calciatore russo Norik Avdalyan ha segnato un rigore calciando con una capriola all'indietro e riproponendo il gesto che era diventato virale ben quattro anni fa. All'epoca se ne parlò tantissimo e la soluzione è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica per il 26enne, che ha lasciato a bocca aperta nuovamente sia il portiere che i suoi avversari con questo tipo di soluzione acrobatica.

Avdalyan fa una semplice rincorsa in due fasi: con il primo passo si è alzato e poi calciando la palla si è avvitato su se stesso. La palla è finita al centro della porta mentre il portiere si è tuffata alla sua destra e ha potuto solo guardare la palla finire in rete.

Avdalyan poi si è allontanato per festeggiare con i suoi compagni di squadra, che non hanno nascosto lo stupore per quello che avevano appena visto e grazie alla GoPro che indossavano hanno regalato a tutti una prospettiva dal campo del gesto atletico.

Il commentatore è rimasto scioccato da ciò a cui aveva appena visto e si è preso una pausa di cinque secondi prima di dire semplicemente: "Wow". La conclusione con capriola ha fatto in poche ore il giro del mondo e Avdalyan è riuscito a prendersi nuovamente la scena.

Il gesto non è stato pulitissimo come quello di quattro anni fa, quando il tiro si è infilato nell'angolo in alto alla destra del portiere, ma il fatto che Avdalyan sia riuscito a realizzarlo due volte è più che impressionante.

Attualmente il calciatore russo gioca per il Nefis Kazan, una squadra che gioca nella Russian Football National League 2, e per questo motivo il nuovo tentativo si tratta di una grande impresa: dopo aver realizzato questo tipo di rigore nella categoria Under 21, ecco che è arrivata anche la riproposizione nel torneo Senior. Un traguardo non da tutti.

779 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views